Scaduto
Il Granduca Francesco I de’ Medici, profondo conoscitore di ermetismo ed alchimia, ideò, nella Villa di Pratolino, un parco fuori del comune, in cui rigogliosità, musicalità e bellezza non avevano eguali e in cui ogni presenza vegetale e animale veniva scelta per il simbolismo che esprimeva.
Tanto che verso la fine del 1500, la Villa era considerata l’“ottava meraviglia” e meta agognata di filosofi, scienziati, letterati ed artisti.
Costanza Riva, studiosa e ricercatrice di Antiche Tradizioni che si dedica da anni alla riscoperta del simbolismo alchemico all’interno dei giardini Medicei, vi introdurrà al magico e perduto mondo della Villa di Pratolino con una giornata intera dedicata all’esplorazione del Parco e dei suoi simboli, miti e allegorie.
Per gentile concessione della direzione della Città Metropolitana, verrà aperto in via straordinaria il tragitto fino alla Fonte di Giove e l’accesso gratuito alla Grotticina di Cupido e alla Fagianeria.
Parco Mediceo di Pratolino
Indirizzo: Via Fiorentina, 276, Vaglia 50036
Telefono: 055290832; 055409427; 0554080741
Sito web: http://www.parcomediceopratolino.it
Sito web: http://www.chelseafringe.com/event/alla-scoperta-di-pratolino/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!