Scaduto
In arrivo a Firenze una mostra che è un viaggio nel tempo.
foto che ci riportano in un’Italia in bianco e nero, alla riscoperta di un mondo semplice ed essenziale, quello degli anni ‘50 e ‘60.
Da Brescia a Firenze passando per New York. La fotografia di Eros Fiammetti nasce e si sviluppa a Brescia ma arriva molto lontano, fin oltre l’oceano, con due dei suoi scatti che approdano direttamente al Metropolitan Museum of Art di New York, il celebre Museo ha infatti recentemente deciso di acquistarli riconoscendo il valore delle immagini nel raccontare in modo unico un mondo sospeso tra emozione e realismo.
Un’Italia in movimento. Gli scatti testimoniano un Paese attivo, immerso in un lavoro costante, ma anche un importante movimento geografico, siamo infatti nell’epoca che ha visto tanti italiani partire (in particolare dal bresciano) per cercare fortuna all’estero.
Via dei Serragli, 51
Indirizzo: Via dei Serragli, 51, Firenze 50125
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!