• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Carnevale Medievale 2019 Centro storico

Carnevale Medievale 2019

Folklore, All'aperto, Mangiare
Piazza Vittorio Veneto, 12 Calenzano
Centro storico

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Domenica 3 marzo va in scena il Carnevale Medievale 2019 nel borgo di Calenzano Alto

Un’intera giornata all’insegna della spensieratezza e del divertimento in compagnia di dame e cavalieri delle contee di Calenzano.

La sfilata di solito parte alle 14, ma già dal mattino per le vie del borgo di Calenzano Alto si troveranno: mercato arte ed ingegno e prodotti artigianali e giochi medievali per bambini.

I figuranti si ritroveranno alle 13.30 in piazza del Comune e alle 14 partirà il corteggio accompagnato dagli sbandieratori “Alfieri e Musici della Valmarina”, che ne scandiranno il cammino al ritmo dei loro tamburi. Il corteo percorrerà le vie del centro cittadino per arrivare al Borgo Medievale di Calenzano Alto, dove le contee si sfideranno nei tradizionali giochi.

Alla proclamazione della contea vincitrice, cui verrà consegnata la Torre e il Torrino d'Oro, seguirà alle 17.30 il Rogo di Re Carnevale.

Centro storico
Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto, 12, Calenzano 50041

Telefono: +39 055 88331

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/atc.calenzano

Sito web: www.comune.calenzano.fi.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.