• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Carlotta Vagnoli: Le solite stronze Teatro Puccini

Carlotta Vagnoli: Le solite stronze

Teatro
Via delle Cascine, 41 Firenze
Teatro Puccini

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Martedì 5 marzo alle ore 21:00 appuntamento al teatro Puccini di Firenze con lo spettacolo "Le solite stronze", di e con Carlotta Vagnoli, con la drammaturgia sonora di Francesco Medda Arrogalla.

Carlotta Vagnoli, classe 1987, è una scrittrice, autrice e speaker radiofonica fiorentina. Ha iniziato a scrivere come sex columnist per «GQ» e «Playboy» e tramite i suoi canali social contribuisce, insieme a molte altre voci, a sensibilizzare sul tema della violenza di genere. 

Dal 2017 tiene lezioni di formazione nelle scuole medie e superiori sulla stereotipizzazione di genere e sul tema del consenso.

Nel 2021 pubblica Maledetta Sfortuna: vedere, riconoscere e rifiutare la violenza di genere, per Fabbri editore, seguito da Poverine, edito da Einaudi. Del 2022 il suo ultimo libro, Memoria delle mie puttane allegre, pubblicato da Marsilio.

Dal 2022 è speaker per Il mondo nuovo di Radio1 Rai e conduttrice del format “Basement Café”. Da fine 2023 collabora con Netflix per il lancio della serie Adorazione tratto dall'anonimo libro scritto da Alice Urciolo.

Carlotta Vagnoli a teatro porta un monologo inedito che sintetizza il suo punto di vista sul ruolo delle donne nella società attuale, e di come chi non corrisponde allo stereotipo della brava donna “angelo del focolare” sia tacciata di essere una stronza.

In un mondo fatto a misura d’uomo, anche essere una stronza diventa una questione di sopravvivenza.

BIGLIETTI
Posto unico numerato € 20,00 (esclusi diritti di prevendita)

La biglietteria è aperta ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Biglietti in vendita nel circuito regionale Box Office/Ticketone o sul sito web dell'organizzatore

INFORMAZIONI: 055.362067 – 055.210804

Teatro Puccini
Indirizzo: Via delle Cascine, 41, Firenze 50144

Telefono: 055 362067

Fax: 055 331108

Email: info@teatropuccini.it

Sito web: http://www.teatropuccini.it/

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.teatropuccini.it/carlotta-vagnoli/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.