Scaduto
Il Comune di Rignano sull’Arno, allo scopo di promuovere e valorizzare il territorio e le sue eccellenze, dal 1990 organizza il Festival Suoni e Colori in Toscana: un appuntamento che nel corso di questi decenni è diventato una tradizione per tutto il Valdarno e per l’area metropolitana fiorentina, che quest'anno si svolgerà dal 1° al 15 settembre. Rignano sull'Arno si trova in territorio vocato all’ospitalità e alla bellezza, che intreccia i piaceri della cultura con il gusto conviviale di serate dedicate all’incontro tra artisti e pubblico in luoghi dalle strepitose suggestioni. Un modo per celebrare alcune delle notti rignanesi di fine estate ritrovandosi qui, su queste colline, in spazi carichi di antiche tradizioni. I temi portanti della manifestazione restano la tradizione e la contemporaneità della musica “colta” ma anche l'attenzione alle diverse anime del presente di qualità. La varietà delle proposte abbraccia tutte le forme del linguaggio musicale: dal jazz alla musica classica, dal folk alla musica contemporanea fino al teatro/canzone, portando nelle ville, fattorie e Chiese del territorio le performances di artisti di fama nazionale e internazionale e proponendo alcuni tra i migliori giovani emergenti a livello internazionale.
con Andrea Kaemmerle, Giulia Pratelli, Luca Guidi Blu Dipinto è uno spettacolo teatral-musicale che gioca con grande leggerezza con i rimbalzi d'arte, l'arte che influenza nuova arte, gli artisti di ogni tempo e disciplina che hanno influenzato altri pensieri ed altri capolavori. Le vite ed i pensieri di artisti che aiutano la nascita di altri mondi. Spettacolo dedicato a Domenico Modugno così come al celebre quadro di Marc Chagall ed ai voli pindarici di ogni tempo. In scena dall'inizio alla fine i tre artisti conducono gli spettatori in una sana passeggiata mentale nei rivoli della leggerezza. Canzoni, aneddoti e pensieri filosofici faranno di questa notte un passaggio di bellezza. Giulia Pratelli è una bravissima cantautrice con molte partecipazioni a festival importanti, Luca Guidi un cantautore apprezzato e premiatissimo. Andrea Kaemmerle è un sagace sobillatore di risate e spacciatore di buonumore da ormai ben 30 anni.
Dove:
RESORT 37 (Via Pruno 37 50067 Rignano Sull'Arno )
E-mail: b.barchielli@comunerignano.it
Prezzi: da €12.00 a €14.00
Dintorni di Firenze
Indirizzo: , Firenze
Sito web: https://www.comune.rignano-sullarno.fi.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!