Scaduto
Per i 150 anni dall'inaugurazione dello Storico Mercato Centrale di Firenze un ricco calendario di eventi si svolgerà a Firenze tra marzo e dicembre.
Evento clou la Rievocazione Storica del Corteo di Inaugurazione del Mercato Centrale, sabato 11 maggio 2024, che riporterà fiorentini e turisti al 1874, con un corteo in abiti garibaldini! Nel mese di maggio è anche previsto uno spettacolo teatrale al Teatro Niccolini dal titolo L'Anatra all’Arancia gli inganni agrodolci di Caterina.
Nel calendario ci sarà spazio per alcune conferenze a tema - tra cui quelle dedicate all'architetto Mengoni , a Carlo Lorenzini, in arte Collodi, Benvenuto Cellini e Vinicio Berti - serate di degustazione con i prodotti dello Storico Mercato Centrale e una Festa popolare che si terrà tra piazza San Lorenzo e piazza Madonna con concerti diffusi, artisti emergenti e ospiti a sorpersa . A breve anche presentazione del libro sullo Storico Mercato Centrale a cura di Luciano e Ricciardo Artusi e l'uscita del film che racconta i 150 anni dello Storico Mercato Centrale di San Lorenzo. L'iniziativa ha il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Firenze, Città metropolitana di Firenze e Camera di commercio di Firenze.
Sabato 18 maggio presso il teatro Niccolini di Firenze, in occasione per le celebrazioni dei 150 anni dall'Inaugurazione dello Storico Mercato Centrale di Firenze, uno spettacolo che trasporterà gli spettatori alla corte di Caterina de’ Medici.
Il ricavato dell’iniziativa, a cura di Firenze Regna, sarà devoluto a sostegno di Fondazione ANT.
Teatro Niccolini
Indirizzo: Via Ricasoli, 3-5, Firenze 50123
Email: info@teatroniccolini.com
Sito web: https://www.intoscana.it/it/corteo-in-abiti-garibaldini-per-i-150-anni-del-mercato-centrale/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!