• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Alessio Boni, il reading ispirato agli

Alessio Boni, il reading ispirato agli "spartiti" di James Joyce

Teatro, Classica, Concerto
Piazza Vittorio Gui, 1 Firenze
Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

È ispirato agli scritti di James Joyce – i romanzi, le poesie, la biografia – lo spettacolo Joyce Chamber Music scritto e diretto da Gabriele Marchesini, che domenica 3 giugno alle 20 vedrà in scena l'attore Alessio Boni accompagnato dai Cameristi del Maggio su musiche originali di Lorenzo Fiorentini

Lo spettacolo, che ricalca il titolo della prima e unica raccolta di poesie dello scrittore, è un reading musicale che scava nei momenti nodali del complesso percorso esistenziale di Joyce arricchiti dalla musica, presenza fondamentale e imprescindibile nella vita e nell’opera dell'autore dell'Ulisse.


Joyce Chamber Music riprende il titolo della sua unica raccolta di poesie e in effetti, “Musica da camera” è quella che ha composto lui stesso adoperando le parole come si costruisce una sinfonia. La musica che accompagna Joyce Chamber Music invece è stata appositamente composta per questa prima nazionale dal giovane toscano Lorenzo Fiorentini, vincitore del concorso “Michele Novaro” indetto dalla Fondazione Maggio Musicale.

Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze
Indirizzo: Piazza Vittorio Gui, 1, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.