• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Yannick Van de Velde Fondazione Zeffirelli, Sala Musica

Yannick Van de Velde

Musica e concerti, Classica, Concerto
Piazza San Firenze, 5 Firenze
Fondazione Zeffirelli, Sala Musica

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Yannick Van de Velde in recital alla Fondazione Zeffirelli

Sabato 2 Marzo alle ore 20:30 nella splendida Sala della Musica della Fondazione Zeffirelli, avrà luogo il Concerto del giovane pianista belga Yannick Van de Velde, attualmente ai vertici della scena musicale in Belgio e in tutta Europa.

Il Concerto, promosso da BioNatura, è il primo grande appuntamento che annuncia Virtuoso & Belcanto, il Festival di Musica Classica che permette l'incontro tra giovani musicisti provenienti da tutto il mondo e Maestri di musica di altissimo livello e che avrà luogo a Lucca dal 15 luglio al 28 luglio.

Ideatore e Direttore artistico del Festival Virtuoso&Belcanto è Riccardo Cecchetti, pianista e fortepianista, membro fondatore di vari gruppi cameristici fra cui il trio Voces Intimae, con il quale tiene concerti in tutto il mondo e Maestro di musica da camera e fortepiano alla Scuola di Musica di Fiesole.

Il programma del Concerto del 2 marzo alla Fondazione Zeffirelli prevede Yannick Van de Velde al pianoforte, musiche di :

Sergej Prokofiev: Romeo & Juliet Suite (selezione)

Ludwig van Beethoven: Sonata Op.110

Karol Szymanowski: Sonata N.2 (tema & variazioni)

Yannick Van de Velde si è imposto in numerosi concorsi internazionali: vincitore del Concorso Pianistico del Festival Virtuoso & Belcanto nel 2016, è stato finalista del Concorso Busoni a Bolzano, Italia (2015), “Prix d’Argent” e Premio pubblico al Concorso per pianoforti a Parigi, e primo premio nel Concorso Nany Phillepart Foundation.È membro del Trio Solisti della Filarmonica di Berlino, insieme al primo violista Christophe Horak e il violoncellista Bruno Delepelaire. Ha suonato sotto la direzione di importanti bacchette e si esibisce costantemente con rinomati membri dei Berliner Philhamoniker, come Nobuko Imai, Eldar Nebolsin e Michel Arrignon. Fortemente interessato alla musica contemporanea, ha suonato la prima mondiale di “Chanson”per pianoforte e orchestra di Jean-Frédéric Neuburger e “Dream” di Frederic Rzweski.

Ingresso unico €10
Info e Prenotazione : tel. 055.265.843.5
Si ricorda che i biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Museo Zeffirelli a partire dalle ore 10,00 del 22 febbraio.

Fondazione Zeffirelli, Sala Musica
Indirizzo: Piazza San Firenze, 5, Firenze 50122

Sito web: https://www.fondazionefrancozeffirelli.com

Contatti dell'evento

Sito web: www.virtuosobelcanto.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.