• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Yan Pei-Ming, pittore di storie Palazzo Strozzi

Yan Pei-Ming, pittore di storie

Arte, Mostra
Piazza Strozzi 2 Firenze
Palazzo Strozzi

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Dal 7 luglio al 3 settembre 2023 una nuova mostra a Palazzo Strozzi: Yan Pei-Ming. Pittore di storie, la più grande mostra mai dedicata all’artista franco-cinese celebre per la sua riflessione sulla pittura nell’arte di oggi. 

La mostra  consiste in un percorso di oltre trenta tele monumentali che uniscono storia e contemporaneità, permettendoci di esplorare la potente e originale ricerca dell’artista sulla relazione tra immagine e realtà. 

I dipinti dell'artista prendono lo spunto da immagini fotografiche estrapolate da fonti diverse, come immagini personali, copertine di giornali, fermo immagini cinematografici o celebri opere della storia dell’arte. 

E' così che in mostra si alternano ritratti di familiari o personaggi storici (per esempio quello di  Mao Zedong), originali reinterpretazioni di opere d'arte famose come la Monna Lisa, riproduzione di copertine di riviste famose come quelle del Time o fotografie che riproducono episodi della storia recente del nostro Paese. 

Info: + 39 055 2645155 - info@palazzostrozzi.org

Prezzi: Consultare il sito web

Palazzo Strozzi
Indirizzo: Piazza Strozzi 2, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.palazzostrozzi.org/mostre-in-corso/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.