Scaduto
I temi della cosiddetta antifragilità sono entrati ormai nel dibattito "teorico" relativo alle organizzazioni, al modo in cui esse evolvono e alla possibilità non solo di resistere ma di migliorare nelle avversità.
Ma come è possibile tradurre in modalità operative questo tipo di indagine e di riflessione? Come è possibile, ad esempio, implementare nel contesto della propria azienda i valori e i principi del Manifesto Antifragile? In questo workshop dedicato ad Antifragile, Luca Bergero e Giovanni Puliti esploreranno insieme ai partecipanti le possibili modalità operative. Gli argomenti inerenti il cambiamento organizzativo e le trasformazioni agili rendono il workshop molto adatto a quanti svolgono un ruolo attivo all’interno della propria organizzazione relativamente alle strategie evolutive e al modello organizzativo: i cosiddetti agenti del cambiamento. I partecipanti potranno apprendere alcune pratiche utili a comprendere che cosa significhi, in concreto, "antifragile", e come questo concetto possa diventare un valido strumento di orientamento per far evolvere la propria organizzazione attraverso le difficoltà, le incertezze e le prospettive volubili che caratterizzano in questi anni il mondo aziendale e produttivo. Tra le varie attività previste, sarà illustrato anche l'uso di un conversational tool appositamente messo a punto per analizzare lo stato della propria organizzazione e per pianificare interventi in funzione di quanto emerge dalle analisi.
Impact Hub Firenze
Indirizzo: via Panciatichi, 16, Firenze 50127
Sito web: http://florence.impacthub.net
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!