{* *}
Scaduto
Il Wired Next Fest, il principale festival italiano gratuito dedicato all'innovazione e alla tecnologia digitale, celebra la sua decima edizione ritornando a Firenze il 30 novembre presso il Palazzo Vecchio.
In un decennio, il Wired Next Fest ha esplorato e messo in luce aspetti cruciali come la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca e l'innovazione sociale, evidenziando il loro impatto sullo sviluppo economico, culturale e politico. Questo è stato possibile grazie al contributo di esperti e leader di opinione di rilievo, sia nazionali che internazionali, e di figure di spicco dell'epoca. Dopo il successo delle edizioni precedenti a Rovereto e Milano, che hanno visto la partecipazione di oltre 60mila persone, è la volta di Firenze di ospitare il festival, quest'anno con un focus sull'Italia.
“Nella terza e ultima tappa del Wired Next Fest 2023, celebreremo il decimo anniversario del festival italiano più influente sull'innovazione, e sarà un momento per anticipare i trend del 2024," dice Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia.
L'evento sarà un'occasione per discutere su come l'Italia sta plasmando il proprio futuro, mettendo in primo piano i territori e la loro connessione globale. I temi trattati andranno dall'intelligenza artificiale all'infrastruttura digitale, dalla geopolitica alla transizione energetica, dalle politiche alimentari all'immigrazione, e molto altro.
Un gruppo selezionato di ospiti italiani e internazionali si confronterà sull'innovazione come leva per la crescita e il benessere, discutendo di come le culture e le politiche locali possano influenzare l'innovazione e le nuove tendenze, anche in un contesto globalizzato.
Un evento speciale nel pomeriggio vedrà la partecipazione del Sindaco Dario Nardella, che incontrerà 500 giovani fiorentini che diventeranno maggiorenni nel 2024, in un momento celebrativo dei loro diritti civili e politici.
Per partecipare al Wired Next Fest, un evento a ingresso libero, visitate il sito web al link a fondo pagina.
Tra gli ospiti confermati del Wired Next Fest di Firenze ci sono esperti di vari campi, tra cui economia, informatica, geopolitica, fisco, ricerca di mercato, innovazione, comicità, industria creativa e musica, pronti a condividere le loro prospettive e conoscenze.
Palazzo Vecchio
Indirizzo: Piazza della Signoria, Firenze 50122
Telefono: 055 2768325
Sito web: http://museicivicifiorentini.comune.fi.it/palazzovecchio
Sito web: https://eventi.wired.it/wnf23-firenze/home/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!