Scaduto
Uno dei modi più divertenti e rilassanti per ammirare gli scorci più nascosti del lago di Ridracoli è il battello elettrico. Rappresenta anche un'occasione per approfondire con una guida , a disposizione per qualsiasi informazione, le caratteristiche del Parco nazionale nel quale è immerso. Ma Ridracoli è anche una grande opera ingegneristica, ricca di curiosità da scoprire.
Idro, ecomuseo della acque di Ridracoli è stato appena rinnovato, anche nelle sue strumentazioni tecnologiche, e merita senz'altro una visita.
Molto accattivante il programma di Pasquetta sul versante fiorentino del Parco, dove è prevista una escursione, a piedi e a cavallo, con percorso ad anello, nell’area demaniale di Rincine. Ci si fermerà per una sosta picnic al Lago dell’Aina. Viste panoramiche speciali lungo il percorso. Cioccolata calda al camping a Poggio Mandri.
Il ritrovo è alle 9,30 a Rincine (Londa - Fi) presso il centro polifunzionale dell'Unione Comuni Valdarno e Valdisieve. Il pranzo al sacco è a cura dei partecipanti. Si consiglia abbigliamento da trekking (scarpe con carrarmato) e giacca a vento.
La partecipazione all’escursione è gratuita, previa prenotazione. Percorso adatto ai bambini.
Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna - Centro Visite Badia Prataglia
Indirizzo: Via Nazionale, 14a, Pratovecchio Stia 52010
Sito web: http://www.parcoforestecasentinesi.it/
Sito web: https://www.parcoforestecasentinesi.it/it/calendario-eventi
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!