Scaduto
I Chille indagano spettacolarmente sulla vita e l’opera del poeta de “la nuvola in calzoni”, Artista simbolo del ‘900, producendo uno spettacolo intitolato appunto Vladimir Majakovskij.
Partendo dalla lezione di Carmelo Bene, i Chille ritornano così ad uno dei vecchi, non assopiti amori cui dedicarono tante energie nei lontani anni napoletani, complici la lezione teorica di Angelo Maria Ripellino e l’amicizia con Giorgio Kraiski, custode di preziosi cimeli di Majakovskij e Mejer’hold. “Majakovskij” invade l’intero cortile di San Salvi, mettendo al centro gli spettatori circondati dalle azioni del Poeta (Matteo Pecorini), delle donne che ne accompagnarono la tormentata esistenza a partire da Lili Brik , dai compagni di strada Mejer’hold e Lunaçarskij.
Centrale è però la costante presenza della Poesia, che lo accompagnò dal Futurismo sino al giorno del suicidio, se poi fu davvero suicidio. In una coinvolgente costruzione à rebours, lo spettacolo parte dagli ultimi istanti di vita del Poeta per interrogarsi su cosa realmente sia accaduto prima del colpo di pistola che pose fine alla sua vita.
San Salvi
Indirizzo: Via di San Salvi, 12, Firenze 50135
Telefono: 055.6236195
Sito web: http://www.chille.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!