Scaduto
Nuovo appuntamento della stagione delle visite per adulti al museo. Una serie di esperienze dal respiro multidisciplinare indirizzate alla comprensione dell’arte contemporanea sul piano manuale e concettuale, in dialogo con le opere e gli artisti presenti nella mostra La fine del mondo.
Cosa hanno in comune un geologo, un artista e un astrofisico? Il metodo dello scienziato e quello dell’artista condividono l’osservazione sperimentale dei fenomeni e la creatività umana. Gli artisti che lavorano su temi scientifici e ambientali riescono a trasmettere in modo poetico importanti asserzioni legate alla scienza.
A partire dalle opere di Hiroshi Sugimoto, Olafur Eliasson e altri artisti, i visitatori ripercorreranno le origini dell’universo, dalla Terra e dell’uomo, e potranno riflettere sul futuro che ci attende.
Prezzo: € 5
Prenotazione obbligatoria. NON è incluso il biglietto d'ingresso al museo. Centro Pecci
Indirizzo: Viale della Repubblica, 277, Prato 59100
Telefono: 0574 5317
Sito web: https://www.centropecci.it/it/eventi/geo-logica
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!