Scaduto
Le Cappelle Medicee fanno parte del complesso della Basilica di San Lorenzo, e costituiscono il luogo di sepoltura del Medici dal Cinquecento fino all’ultima erede della Famiglia.
All’interno uno dei cicli scultorei più famoso di Michelangelo all’interno della Sagrestia Nuova, cappella progettata sempre dal “divino” artista dove ci sono i Monumenti funebri di Lorenzo e Giuliano dè Medici, capolavori del Rinascimento italiano.
Fa parte del percorso museale la Cappella dei Principi nella quale gli intarsi di marmi policromi, di pietre dure e gemme preziose ricoprono le pareti creando così una delle cappelle più preziose di Firenze; infatti la costruzione di quest’ultima venne fondato l’Opificio delle Pietre dure, oggi museo e laboratorio di restauro fra i più famosi al mondo.
Infine la Cripta del Buontalenti dove sono sepolti i Medici ed i loro famigliari, riesumati pochi anni fa per studi e ricerche su questa importante famiglia.
In più, il Tesoro della Basilica di San Lorenzo, costituito da parati sacri e magnifici reliquiari.
Museo delle Cappelle Medicee
Indirizzo: Piazza di Madonna degli Aldobrandini, 6, Firenze 50123
Sito web: http://www.uffizi.firenze.it/musei/?m=cappellemedicee
Facebook: https://www.facebook.com/events/1801745020037292/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!