Scaduto
Questo edificio tanto caratteristico quanto poco conosciuto, dall’insolito profilo con cupolette a cipolla, aprirà le sue porte per mostrare un importante patrimonio artistico, dalle variopinte tempere murarie alle icone in stile bizantino eseguite da pittori russi, preziose testimonianze del legame spirituale ed artistico tra Firenze e la Russia.
Raccontare la sua storia significa, infatti, ripercorrere le vicende della comunità russa fiorentina dell’Ottocento costituita da nobili e aristocratici, di cui l’esempio più noto è quello della famiglia Demidoff che con una donazione dette l’impulso principale alla costruzione della chiesa. Un’occasione unica per scoprire questo piccolo angolo di Russia a Firenze e conoscere riti e tradizioni dell’ortodossia russa.
Prezzo: € 10
Offerta minima 10 Euro. Prenotazione obbligatoria: A.T.T. Firenze, Paola Neri, 3356586211Chiesa russa ortodossa della Natività
Indirizzo: Via Leone X, 12, Firenze 50129
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!