Scaduto
Il commesso fiorentino è un'arte preziosa e ormai quasi dimenticata, che raggiunse il suo massimo splendore nel '600, con la decorazione della Cappella dei Principi. La visita è volta a scoprire la storia ed i retroscena di questa tecnica unica e strettamente legata a Firenze, visitando il Museo dell'Opificio delle Pietre Dure.
Esiste la possibilità di vedere pezzi mai usciti dai laboratori dell'Opificio, opere incompiute, materiali e strumenti per la lavorazione delle pietre. Dai piani per tavolini ai cabinet, fino alle decorazioni per la Cappella dei Principi mai utilizzate, l'Opificio delle Pietre Dure custodisce piccoli capolavori a metà tra arte e artigianato.
Prezzo: € 10
Il biglietto di ingresso al museo non è incluso nel costo della visita (prezzo: 4 euro intero, 2 euro ridotto). Per info: garageclaudia@gmail.comMuseo dell'Opificio delle Pietre Dure
Indirizzo: Via degli Alfani, 78, Firenze
Telefono: 05526511
Sito web: http://www.opificiodellepietredure.it/
Facebook: https://www.facebook.com/events/360381597653505/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!