Scaduto
La visita comincerà scoprendo i tesori custoditi all'interno della Chiesa di Santa Trinita, come il prezioso ciclo di affreschi del Ghirlandaio nella Cappella Sassetti o la Maddalena di Desidero da Settignano ispirata alla più nota Maddalena di Donatello. Tra opere di Luca della Robbia e interventi architettonici del Buontalenti, conoscerete la storia di San Giovanni Gualberto, fondatore dell'ordine dei Vallombrosiani, monaci a cui risale la costruzione della chiesa nella seconda metà dell'XI secolo.
Fuori dalla chiesa vi aspettano tante curiosità legate a questa bellissima piazza in cui termina via Tornabuoni, una delle strade più celebri di Firenze. Per esempio da dove viene la colonna che ne decora il centro? Chi e perchè l'ha voluta collocare in questa posizione? Oppure che vuol dire il motto "per non dormire"? Questo e molto altro prima di spostarsi sul ponte omonimo e conoscere la storia, antica e moderna, del ponte più elegante di Firenze.
Prezzo: € 10
Il costo della visita guidata è di 10 Euro a persona. Non è previsto nessun ingresso a pagamento. La durata della visita sarà di circa 1 ora e mezzo. Al raggiungimento dei 15 partecipanti si renderà necessario l'uso degli auricolari al costo di 2 Euro a persona. info e prenotazioni ad artemidefirenze@gmail.com oppure chiamare Lavinia al 3933915430.Piazza Santa Trinita
Indirizzo: Piazza Santa Trinita, Firenze 50123
Sito web: http://
Facebook: https://www.facebook.com/events/452684121806069/
Instagram: @artemidefirenze
Sito web: http://www.artemidefirenze.com/prossimi-eventi.html
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!