Scaduto
Il grande museo dell’Opera del Duomo ha da poco riaperto al pubblico, con un nuovo, grandioso allestimento. Visiteremo la più importante collezione al mondo di scultura sacra medievale e rinascimentale fiorentina, in un edificio completamente rinnovato che ospita 750 opere tra cui capolavori dei maggiori artisti del tempo: Donatello, Michelangelo, Ghiberti, Della Robbia, Arnolfo di Cambio, Andrea Pisano, Pollaiuolo, Andrea del Verrocchio.
Il nuovo allestimento ha permesso di dare nuova luce a capolavori quali la Pietà di Michelangelo, la Maddalena e i Profeti di Donatello, le Cantorie di Luca della Robbia e Donatello, la Porta del Paradiso e la Porta Nord di Lorenzo Ghiberti del Battistero di Firenze.
Prezzo: € 26
Biglietto di ingresso al Museo euro 12 (che consente l’accesso entro le 24 ore anche alla mostra Divina Bellezza a Palazzo Strozzi), gratuito under 6. Prezzo della visita euro 14, prezzo speciale riservato ai soci Coop euro 12, bambini euro 6. Prenotazione obbligatoria allo 055-5001495 o info@ttctoscana.comIl Grande museo del Duomo
Indirizzo: Via della Canonica, 1, Firenze 50122
Telefono: +39 055 2302885
Sito web: http://www.ilgrandemuseodelduomo.it/
Sito web: www.enjoyfirenze.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!