Scaduto
Una rara collezione preziosa di tessuti e ricami, un documento eccezionale di storia e religione ebraica. Domenica 7 febbraio, alle 11, la Sinagoga e il Museo Ebraico di Firenze aprono le porte per una visita tematica speciale, dal titolo Vestire la Torah: tessuti e abbigliamento nei secoli. Tessuti, stili e design per la vestizione della Torah.
Un viaggio nelle sale museali alla scoperta dei paramenti che vestono e impreziosiscono la Torah. Fili e tessuti preziosi, magnifici ricami e tessiture con armonie di disegni e colori che si intrecciano con la storia, la cultura e la tradizione dell’ebraismo in armonia con i luoghi dove sono stati creati, dando vita a bellissimi paramenti dedicati alla Sinagoga.
Per partecipare alla visita la prenotazione è consigliata scrivendo a sinagoga.firenze@coopculture.it o telefonando al numero 055 2346654. Il costo dell'attività è di 2 euro a persona oltre al biglietto di ingresso ridotto di 5 euro. È possibile usufruire del biglietto cumulativo per le famiglie composte due adulti e due minori al prezzo di 13 euro.
Prezzo: € 7
Sinagoga e Museo Ebraico di Firenze
Indirizzo: Via Luigi Carlo Farini, 6, Firenze 50121
Telefono: 0552346654; 0552466089
Sito web: http://www.jewishtuscany.it/
Sito web: www.jewishtuscany.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!