Biagiotti Progetto Arte è uno spazio dedicato all’arte contemporanea che nasce nel 1997 a Firenze con la vocazione di promuovere giovani artisti contemporanei, prima come galleria e successivamente, nel 2012, come fondazione privata no-profit.
Il programma espositivo, ricco e multiforme, ha visto mostre personali e collettive di artisti sia italiani che stranieri, con lavori fotografici, video, istallazioni, street art, pittura e performance.
L’attività di ricerca e l’impegno nel promuovere giovani artisti emergenti ha portato a collaborazioni con istituzioni culturali e importanti musei sia in Italia che all’estero come il E. Sackler Center for Feminist Art al Brooklyn Museum; Museum of Art and Design a New York; Hudson Valley Center for Contemporary Art, Peekskill, New York; il Museo Macro a Roma; il Centro per l’Arte Contemporanea “Luigi Pecci” a Prato; il Centro Cultura Contemporanea Strozzina, presso la Fondazione Strozzi a Firenze.
Biagiotti Progetto Arte diventa poi una fondazione privata no-profit che si dedica al patrocinio e all’esposizione di mostre d’arte contemporanea ed eventi culturali pubblici, come letture, incontri con critici e curatori d’arte, contatto diretto con gli studenti di Università e scuole.
Inoltre, l’organizzazione sostiene anche altri progetti a Firenze e all’estero con la finalità di offrire la possibilità di condividere e di comprendere la scena culturale contemporanea e le nuove ricerche.
Indirizzo: Biagiotti Progetto Arte via delle Belle Donne 39/r , Firenze 50123
Sito web: http://www.artbiagiotti.com/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!