Scaduto
Una gara di cucina...intelligente organizzata da Giglio Cooking.
Consiste nell’usare tutti gli ingredienti di un elenco dato, che saranno gli ingredienti di una ricetta tradizionale Italiana. Le proporzioni dovranno essere diverse da quelle della ricetta originale. I partecipanti possono ricavarne un antipasto, un primo piatto, un secondo, un dolce, un piatto unico, una bevanda. Sono ammesse tutte le tecniche di cottura, comprese le molecolari.
Sarà premiata la preparazione più “lontana” dall’originale, per uso del piatto, per le proporzioni degli ingredienti. Saranno premiati l’equilibrio del sapore e la maestria tecnica.
Ogni partecipante avrà: la ricetta originale, gli ingredienti, un grembiule e 2 ore di tempo. Al termine tutti, partecipanti e chef, si siederanno per degustare e valutare i piatti.
Il vincitore non pagherà la quota di iscrizione, avrà la ricetta pubblicata sui blog e sui siti, un attestato di primo premio della gara.
Il tema della gara è variazione sui tortelli di zucca. Ingredienti: semola, farina, uova, zucca, amaretti, pan grattugiato, mostarda di frutta, parmigiano, noce moscata, burro, salvia, buccia di limone, sale.
La quota di iscrizione è 60 euro. La gara avrà luogo con un minimo di 10 e un massimo di 15 partecipanti.
Prezzo: € 60
Costo 60 euro, per info e prenotazioni info@gigliocooking.comGiglio Cooking
Indirizzo: Via del Ghirlandaio, 6b, Firenze 50121
Telefono: 055 6145914
Sito web: http://www.gigliocooking.com/
Sito web: http://gigliocooking.blogspot.it/2015/12/una-gara-di-cucina-che.html
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!