Scaduto
A Novembre God Save The Wine regala a Firenze la grande festa del Chianti Classico per i suoi 300 anni.
Una serata di gusto sapore e di approfondimento perchè per la prima volta nelle nostre serate organizzeremo dei piccoli seminari corsi di degustazioni per insegnarvi qualche piccola di vino e abbinamenti cibo vino. Siamo nel posto ideale, festeggiare insieme e provare tutto quanto nel nostro bicchiere e nel nostro piatto, vi aspettiamo!
Degustazioni diffuse di Gallo Nero tra le botteghe del mercato, pillole di tecniche di degustazione e cooking show dalle massaie del Chianti nell’evento in programma il prossimo 11 novembre al Mercato Centrale organizzato dal Consorzio Vino Chianti Classico e da Mercato Centrale Firenze in collaborazione con God Save The Wine. Banchi di assaggio ed eventi collaterali dalle 17:00 alle 00:00 per festeggiare con la città i trecento anni del Gallo Nero.
Programma
17:00 – 00:00: degustazioni diffuse tra le botteghe del Mercato
Dalle 18.00
Barriccato a chi? minicorso semiserio sul vino(in 30 minuti)
18:00: il vino
21:00: …e i suoi abbinamenti col cibo
22:00: il vino
23:00: …e i suoi abbinamenti col cibo
Ribollita show - lezioni di cucina chiantigiana dalle massaie del territorio
19:00: patè di fegatini
20:00: zuppe e peposo
19:00 Seminario - I territori del Chianti Classico: Panzano in Chianti, Greve in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Radda in Chianti, Castellina in Chianti.
(Su prenotazione)
Mercato Centrale
Indirizzo: Piazza del Mercato Centrale – Via dell’Ariento, Firenze
Telefono: 0552399798
Sito web: http://www.mercatocentrale.it
Facebook: https://www.facebook.com/events/145567199243789/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!