• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento God Save The Gallo Nero: festa tra le botteghe Mercato Centrale Mercato Centrale

God Save The Gallo Nero: festa tra le botteghe Mercato Centrale

Mangiare/bere, Conferenza, Degustazione
Piazza del Mercato Centrale – Via dell’Ariento Firenze
Mercato Centrale

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

A Novembre God Save The Wine regala a Firenze la grande festa del Chianti Classico per i suoi 300 anni.

Una serata di gusto sapore e di approfondimento perchè per la prima volta nelle nostre serate organizzeremo dei piccoli seminari corsi di degustazioni per insegnarvi qualche piccola di vino e abbinamenti cibo vino. Siamo nel posto ideale, festeggiare insieme e provare tutto quanto nel nostro bicchiere e nel nostro piatto, vi aspettiamo!


Degustazioni diffuse di Gallo Nero tra le botteghe del mercato, pillole di tecniche di degustazione e cooking show dalle massaie del Chianti nell’evento in programma il prossimo 11 novembre al Mercato Centrale organizzato dal Consorzio Vino Chianti Classico e da Mercato Centrale Firenze in collaborazione con God Save The Wine. Banchi di assaggio ed eventi collaterali dalle 17:00 alle 00:00 per festeggiare con la città i trecento anni del Gallo Nero.

Programma
17:00 – 00:00: degustazioni diffuse tra le botteghe del Mercato

Dalle 18.00
Barriccato a chi? minicorso semiserio sul vino(in 30 minuti)
18:00: il vino
21:00: …e i suoi abbinamenti col cibo
22:00: il vino
23:00: …e i suoi abbinamenti col cibo

Ribollita show - lezioni di cucina chiantigiana dalle massaie del territorio
19:00: patè di fegatini
20:00: zuppe e peposo

19:00 Seminario - I territori del Chianti Classico: Panzano in Chianti, Greve in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Radda in Chianti, Castellina in Chianti.
(Su prenotazione)

Info e prenotazioni: 055 8228539- 3208007959 – mele@chianticlassico.com Carnet degustazione: calice + 3 degustazioni = 8 euro calice + degustazioni illimitate = 15 euro

Mercato Centrale
Indirizzo: Piazza del Mercato Centrale – Via dell’Ariento, Firenze

Telefono: 0552399798

Sito web: http://www.mercatocentrale.it

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/145567199243789/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.