Scaduto
Appuntamento con l’arte al Toscana Resort Castelfalfi che, dal 23 aprile fino al 5 giugno, ospiterà la mostra diffusa Tra le nuvole 2016, un evento speciale che rinnova l’essenza della tenuta il cui territorio ricco di storia si unisce, ancora una volta, alla cultura della modernità, grazie all’esposizione di opere di pregio di nuovi e interessanti artisti.
La mostra è il primo di una lunga serie d’eventi che impreziosiranno l’estate del Resort, richiamando numerosi artisti e intellettuali di spicco che interpreteranno, secondo il loro linguaggio artistico, il tema delle nuvole. La rassegna è promossa in collaborazione con Francesco Gucci, direttore della galleria Nuvole Volanti, sita proprio nel cuore del borgo, che sarà il fulcro della mostra ospitata in numerose location della tenuta – da La Rocca di Castelfalfi a il Giardino Mediceo, dall’Hotel La Tabaccaia ad altri spazi aperti.
Così come le nuvole cambiano forma e consistenza a ogni movimento lasciando l’immaginazione libera di viaggiare, Castelfalfi ospiterà due mesi di iniziative differenti, in un alternarsi di esposizioni e forme d’arte capaci di trasmettere quel senso di libertà e leggerezza tipico delle nuvole nel cielo. Cosi, dalle fotografie di Myra Bonifazi alla personale di Marco Pascarella, dalle installazioni di artisti quali Lalla Belforti e Michel Petrin, Mena Pezzullo, Massimo Turlinelli e Claudio Como a una collettiva di scultura coordinata dal prof. P.Balocchi, la nuova stagione si aprirà all’insegna di un percorso artistico inedito e affascinante.
La mostra sarà inaugurata i prossimi 23 e 30 aprile, rispettivamente per la mostra di pittura e quella di scultura, con due serate speciali nel corso delle quali il ristorante La Rocca e il suo chef Michele Rinaldi firmeranno delle cene dedicate proprio alle nuvole, in cui saranno presenti gli autori e gli artisti protagonisti della manifestazione. Inoltre, il 14 e il 28 maggio, il Castello ospiterà due ulteriori serate a tema.
Toscana Resort Castelfalfi
Indirizzo: , Montaione 50050
Telefono: 0571 891000
Sito web: http://www.castelfalfi.it/
Sito web: www.castelfalfi.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!