Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento ​Gli eventi

​Gli eventi "The Ploggers"

All'aperto, Itinerario, Sport

Scaduto

The Ploggers: parola d’ordine divertimentosostenibile

Al via nel mese di marzo il calendario eventi del progetto The Ploggers vincitore del bando “Social Crowdfunders” promosso da Fondazione CR . Il loro format coniuga divertimento sostenibile, cittadinanza attiva e sport.

A marzo inizieranno i “plogging con guida” in Toscana, organizzati dai fondatori del progetto The Ploggers. Il loro format coniuga divertimento sostenibile, cittadinanza attiva e sport. Ogni evento è accompagnato da una guida escursionistica che conduce, spiega l’attività e anima il gruppo. In cosa consiste il plogging? Si scopre un frammento di natura ripulendolo dai rifiuti e si condividono momenti di sport e socialità.

Il primo evento “Monte Giovi Liberato” si terrà l’11 marzo e partirà da Tamburino, una piccola località sopra Rufina. “Cominceremo a camminare in un vasto castagneto e seguendo il crinale che separa il Mugello dal Valdarno. Raggiungeremo la vetta del Monte Giovi per poi riscendere dolcemente a completare un anello. Ci rimboccheremo i guanti e libereremo Monte Giovi dai rifiuti che cercano di deturpare la bellezza de I sentieri dei partigiani e lo faremo contemplando il paesaggio e respirando la storia.” Dice Marco, la guida che accompagnerà il primo gruppo di allegri volenterosi. 

Il 19 aprile sarà la volta del percorso “Ricicl-Arno” che si muoverà dal Girone sulle rive del nostro fiume.

Il 17 maggio sarà in località Lucole per “Plog-in Lucole”, vicino Santa Brigida.

The Ploggers è un progetto dell’associazione culturale Attouno di Firenze, vincitore del bando Social Crowdfunders e appoggiato dall’assessorato all’Ambiente e da quello allo Sport del Comune di Firenze. Il gruppo mira a promuovere la filosofia del divertimento sostenibile tramite l'organizzazione di eventi pubblici e privati con un format originale. Ogni evento prevederà infatti la presenza di una guida autorizzata, un percorso studiato per walking, trekking, jogging tra le meraviglie della natura e il patrimonio culturale italiano, copertura assicurativa infortuni e RC per tutti i tesserati.

Sul sito web (link sotto) potete trovare tutte le informazioni relative agli eventi e alle modalità di partecipazione.

PER INFO E PRENOTAZIONI: 3473106605

Dintorni di Firenze
Indirizzo: , Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: https://theploggers.it/event/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare