• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Teresa Procaccini - Una vita per la musica Conservatorio di Musica Luigi Cherubini

Teresa Procaccini - Una vita per la musica

Convegni, Conferenze e Incontri, Musica dal vivo, Presentazione
Piazza delle Belle Arti 2 Firenze
Conservatorio di Musica Luigi Cherubini

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Una donna che ha dedicato la sua vita alla musica e un Maestro che ha deciso di raccontarla. Teresa Procaccini e Simeone Tartaglione saranno i protagonisti del primo appuntamento dell’anno della rassegna Vetrina di libri, ciclo di presentazioni a cura di Anna Menichetti, con interventi musicali di docenti e studenti del Conservatorio Luigi Cherubini, a cura di Donata Bertoldi.

Il volume Teresa Procaccini. Una vita per la musica (Roma, Edipan, 2011) di Simeone Tartaglione e Teresa Procaccini verrà presentato il 21 gennaio alle ore 11 nella Sala del Buonumore del Conservatorio Luigi Cherubini

Seguirà un concerto con opere per chitarra e soprano di Teresa Procaccini con gli allievi delle classi di chitarra dei proff. Francesco Cuoghi e Francesco Romano e della classe di canto della prof.ssa Ester Castriota.

La vita e la produzione musicale di Teresa Procaccini è stata studiata e narrata dallo scrittore musicista Simeone Tartaglione, direttore d’orchestra versatile e impegnato in campo sinfonico e teatrale, attualmente negli Stati Uniti in qualità di Direttore Musicale della Newark Symphony Orchestra in Delaware e della Be Orchestra in Maryland. Il libro parte dalla tesi di laurea scritta da Tartaglione nel 2002 su Teresa Procaccini.

Conservatorio di Musica Luigi Cherubini
Indirizzo: Piazza delle Belle Arti 2 , Firenze 50122

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.conservatorio.firenze.it/it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.