• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Tempo reale - S.o.s. Sollicciano in stage Carcere di Sollicciano

Tempo reale - S.o.s. Sollicciano in stage

Musica e concerti, Festival
Via Girolamo Minervini, 2 Firenze
Carcere di Sollicciano

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Torna per la sua nona edizione Tempo Reale Festival, da sempre dedicato alla musica di ricerca con le più attuali esperienze sulla sperimentazione sonora, grazie alla collaborazione con istituzioni, musicisti e operatori di tutta la Toscana, oltre che alla presenza di artisti della scena internazionale.

L’edizione 2016 parte da un percorso di condivisione sociale per un concerto-laboratorio condotto nel carcere di Sollicciano con Massimo Altomare, i musicisti-detenuti di Orkestra Ristretta e il gruppo folk Scaramouche. Gli altri concerti spaziano invece dalla musica più recente di Daniele Lombardi a quella del duo greco-inglese Kiriakides-Moore, fino a un capolavoro assoluto di Stockhausen: Stimmung, interpretato dall’ensemble internazionale Vox Nova.

PROGRAMMA

29 settembre | ore 21.00 – Teatro della Casa Circondariale di Sollicciano (via Girolamo Minervini 2/r)
S.O.S. SOLLICCIANO ON STAGE con:
Orkestra Ristretta di Sollicciano – Massimo Altomare, direttore
Scaramouche – Michele Lombardi (voce e chitarra acustica), Riccardo Brizzi (percussioni), Salvatore Sese (chitarra elettrica).
Iniziativa realizzata in collaborazione con Ministero di Giustizia, Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Casa Circondariale di Sollicciano. Prenotazione obbligatoria (per le modalità consultare il sito di Tempo Reale)

Il gruppo folk italiano Scaramouche incontra i musicisti-detenuti dell’Orkestra Ristretta, capitanati da Massimo Altomare, con cui Tempo Reale conduce laboratori di formazione all’interno del carcere fiorentino. Un concerto dove libertà espressiva, gioia di suonare insieme e accoglienza di culture diverse si incontrano per un’occasione di festa che è anche momento di riflessione e sostegno alle attività artistiche in carcere.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE La prenotazione è obbligatoria. È possibile prenotarsi ENTRO E NON OLTRE il 18 settembre all’indirizzo sos@temporeale.it inviando copia del proprio documento di identità per email oppure al numero fax 055717712 e specificando un contatto telefonico. Le prenotazioni (nominali e non vincolanti) saranno registrate secondo la data di ricezione. Solo nei casi in cui non sarà possibile confermare la partecipazione verrà inviata una mail di risposta nei giorni precedenti all’evento. MODALITÀ DI ACCESSO La sera del concerto per accedere al complesso circondariale è necessario esibire al cancello principale il proprio documento di identità, fornito durante la prenotazione. Per velocizzare la procedura di accesso si consiglia vivamente di non portare con sè zaini, borse e apparecchiature digitali (telefoni, smartphone, tablet ecc.). In caso di pioggia non è consentito introdurre ombrelli.

Carcere di Sollicciano
Indirizzo: Via Girolamo Minervini, 2, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.temporeale.it/it/programma-2016/s-o-s-sollicciano-on-stage




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.