• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Tempesta di neve  Spazio CTI teatro

Tempesta di neve

Teatro, Classica, Commedia
via Vasco De Gama, 49-51 Firenze
Spazio CTI teatro

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Prosegue la rassegna "PRIMO CONTATTO" nel nuovo SPAZIO CTI a Firenze Rifredi, con lo spettacolo "STREGA" tempesta di neve tratta dal racconto di Anton Cechov.

Creazione e Regia di Olga Melnik
Light designer: Samuele Batistoni
Con:
Gianni Monini, Francesca Catarzi, Michela Giannetti, Giuseppe Marazia, Francesco Gabbrielli, Michele Tomai, Alessandro Miele, Francesca De Siato, Olga Litvinova

Giovedì 23 giugno ore 21.00 

Il costo della serata teatrale con la cena per ADULTI - 10 euro; per bambini - 8 euro
Prenotazioni entro il 22/06: 347 5572347 oppure per e-mail: centroteatroint@gmail.com

«Attraverso un romanzo, si penetra in un determinato ambiente, lo si assimila, lo si ama teneramente o lo si odia. Ma una novella è una porta semiaperta per un istante su una casa sconosciuta e subito richiusa.»

Anton Pavlovich Čechov

Questa storia è una miniatura. Liberi dalle convenzioni sociali e dalle forme, in una dismessa parrocchia della più fredda e remota Russia, Raisa, figlia del defunto sagrestano, sente il bisogno di liberare e dar sfogo a tutta la sua bellezza e a tutta l'energia dei suoi vent'anni. Sogna un mondo di colori, magari al fianco di un giovane ed affascinante ufficiale, accanto al quale alla sua viva bellezza e intelligenza sarebbe resa giustizia. Ma è prigioniera di una realtà e di un destino che ha posto al suo fianco il diacono Savelij, uomo estremamente ottuso, di misero aspetto e di scarsa brillantezza che vive con assoluta gelosia il rapporto con la moglie accusandola di essere strega, e che nasconde ogni sua paura dietro un ossessivo rapporto con le figure religiose. Savelij è un uomo verso cui la natura sembra non esser stata affatto generosa, ma nel suo profondo si cela amore, che a causa della sua infelice forma e delle strette regole imposte dall'organizzazione sociale, non riesce a liberare.

Prezzo: € 10

Spazio CTI teatro
Indirizzo: via Vasco De Gama, 49-51 , Firenze 50127

Sito web: www.centroteatro.it

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=1627607620854359

Twitter: @centroteatro

Instagram: @centroteatro-#strega

Sito web: www.centroteatro.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.