• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Teatro Puccini: Cuore Teatro Puccini

Teatro Puccini: Cuore

Teatro, Commedia
Date e orari
Via delle Cascine, 41 Firenze
Teatro Puccini

La nuova stagione teatrale 2021/2022 del Teatro Puccini si intitola Nuovi tempi per altre idee ed è ispirata all’installazione di Maurizio Nannucci nel foyer del Teatro.

Il Puccini accoglie il pubblico in una sala rinnovata: oltre a un’acustica di alto livello ottenuta con lavori eseguiti nell’estate 2020, la platea è stata oggetto di un recente intervento che ha portato all’innalzamento di metà della platea per mezzo di un sistema di gradinate, che renderanno la visuale ottima da tutte le file, anche dalle ultime.

In base alle norme vigenti, la capienza attuale del Teatro Puccini è ridotta a circa 336 posti totali.


Martedì 14 e mercoledì 15 dicembre ore 21.00

Una produzione Archètipo

FULVIO CAUTERUCCIO

CUORE

di Sergio Casesi

regia Fulvio Cauteruccio

e con Flavia Pezzo

Cuore di Sergio Casesi, un monologo dedicato al Capitano della Fiorentina Davide Astori.

La vicenda che si racconta non vuole essere un de profundis della figura del calciatore ma, attraverso di lui, vuole rappresentare un punto di partenza per viaggiare nel mondo del calcio e dei suoi campioni e per plaudire alla felicità e alla gioia che questo sport regala a milioni di persone.

Il protagonista è accompagnato da un silenzioso Gaetano Scirea, con il quale, oltre a parlare della vera essenza del calcio, arriva a riflettere sul peso del tempo e sul desiderio spasmodico di ogni essere umano di fermarlo.

Gli stadi delle tante città italiane, i luoghi di vita dei giocatori e del pallone, appaiono dotati di un’anima profonda e sempre diversa, a seconda della geografia, del pubblico e delle architetture. In un sogno premonitore che il protagonista racconta, si incontra una donna (l’angelo della morte) e si arriva fino alle stanze dell’Ospedale Pediatrico Meyer, dove un bambino vive brevi momenti di gioia e di speranza, attraverso il rapporto privilegiato che crea con il calciatore: un piccolo spazio di felicità.

Nella vita reale non si ha il potere purtroppo di fermare il tempo, come sul campo di calcio si può fermare un attaccante portandolo verso il fallo laterale per indurlo a sbagliare, ma ci si può forse concedere l’illusione di “difendersi dal tempo”.

Posto unico numerato € 15,00

(esclusi diritti di prevendita)

Teatro Puccini
Indirizzo: Via delle Cascine, 41, Firenze 50144

Telefono: 055 362067

Fax: 055 331108

Email: info@teatropuccini.it

Sito web: http://www.teatropuccini.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Mar 14 Dic 21 21:00
Mer 15 Dic 21 21:00

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare