• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Eventi sospesi - Teatro Politeama Pratese: musica leggera Teatro Politeama Pratese

Eventi sospesi - Teatro Politeama Pratese: musica leggera

Musica e concerti, Teatro
Via G. Garibaldi, 33/35 Prato
Teatro Politeama Pratese

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Eventi sospesi 

_________

Nuova stagione 2020/2021 del Teatro Politeama Pratese - Quando il Teatro incontra la musica leggera.

Dodici concerti a cura di Fonderia Cultart

 È una delle grandi novità della stagione 2020/2021 del Teatro Politeama Pratese: grazie alla collaborazione con Fonderia Cultart, la musica leggera entra a far parte del nuovo cartellone con un programma di concerti. 

La rassegna musicale prenderà il via il 17 novembre con un artista poliedrico, un nume della musica mondiale contemporanea: Michael Nyman. Rinascimentale è stata definita, per ispirazione, tecnica ma anche capacità di interpretare il sentimento del nostro tempo attraverso diverse arti, l’eclettica figura di Nyman, dalle colonne sonore alla musica sinfonica, al Politeama in un piano solo in cui risuona una carriera di quattro decadi di successi. Il 25 novembre si tornerà a teatro con Roberto Cacciapaglia e il suo Diapason – piano concert in cui il pianoforte è protagonista, per proseguire il 3 dicembre con il giovane cantautore toscano Lucio Corsi in Cosa faremo da grandi. Il 2020 si chiuderà con i Musici di Francesco Guccini (29 dicembre), la band che lo ha accompagnato nel corso della sua lunga e incredibile carriera artistica sulla scia dei grandi successi e brani che hanno reso famoso il grande cantautore italiano. 

La musica accompagnerà anche l’inizio del 2021. Il 4 gennaio sarà la volta di Cristiano Godano, frontman dei Marlene Kuntz con il nuovo progetto solista Mi ero perso il cuore e il giorno successivo (5 gennaio) il maestro e premio Oscar Nicola Piovani con il suo progetto in sestetto La musica è pericolosa – concertato. Il 16 gennaio Alice, una delle cantautrici italiane più note e amate dal grande pubblico che vinse con la canzone Per Elisa (scritta insieme a Franco Battiato) il Festival di Sanremo nel 1981, renderà omaggio al cantautore siciliano. 

E ancora i Selton (13 febbraio), giovane band pop-tropicalista celebre per il brano Voglia di infinito, mentre il 17 febbraio Gianni Maroccolo, 40 anni di carriera come musicista, produttore e anima della migliore scena rock alternativa, presenterà finalmente dal vivo il “disco perpetuo” Alone. Il 20 febbraio il sipario si aprirà su Nada, protagonista della musica italiana da decenni, con il suo live E' un momento difficile, tesoro. Concludono a marzo il cartellone di concerti il cantautore e chitarrista Paolo Benvegnù (il 10) con Dell'odio dell'innocenza, finalista al premio Tenco 2020 e un progetto speciale con Ginevra Di Marco, Gaia Nanni, Francesco Magnelli, Andrea Salvadori dal titolo Donne guerriere nel nome di Caterina Bueno e Rosa Balistreri artiste e donne straordinarie.

Per i concerti non sono previsti abbonamenti ma biglietti singoli acquistabili su Ticketone

Teatro Politeama Pratese
Indirizzo: Via G. Garibaldi, 33/35, Prato 59100

Telefono: 0574 603758

Fax: 0574 445580

Email: teatro@politeamapratese.com

Sito web: http://www.politeamapratese.com/politeamapratese/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.