• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Teatro Politeama Pratese: L'alfabeto delle emozioni Teatro Politeama Pratese

Teatro Politeama Pratese: L'alfabeto delle emozioni

Teatro
Date e orari
Via G. Garibaldi, 33/35 Prato
Teatro Politeama Pratese

Nuova stagione 2020/2021 del Teatro Politeama Pratese - Grandi spettacoli di prosa.

Un cartellone all'insegna del coraggio in programma dal 13 novembre - Campagna abbonamenti in due tempi per l'incertezza sanitaria.

5-6 febbraio 2021
L’ALFABETO DELLE EMOZIONI
di e con Stefano Massini
Regia: Stefano Massini
Produzione: Savà

Chi l’ha detto che siamo degli analfabeti emotivi? Da qui inizia Stefano Massini, lo scrittore così amato per i suoi racconti in tv del giovedì sera a “Piazzapulita”, per un viaggio profondo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci. In un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione (P come Paura, F come Felicità, M come Malinconia…), Massini trascina il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro. Scorrono visi, ritratti, nomi, situazioni. Si va da Arthur Conan Doyle che fa l’esperimento di sondare i suoi amici sul tema del dubbio al grande Chagall che non riesce a reagire alla scomparsa di Bella Rosenfeld, da Al Capone che tremava alla vista di una siringa alla moglie di Giosuè Carducci costretta a pregare i compagni del poeta di farlo vincere alle carte. Ad andare in scena è la forza e la fragilità dell’essere umano, dipinta con l’estro e il divertimento di un appassionato narratore, definito da Repubblica “il più popolare raccontastorie del momento”.

Nel quadro di incertezza legato al Covid-19, cambiano le modalità di fruizione del teatro. A partire da sabato 17 ottobre, sarà possibile sottoscrivere solo dei mini abbonamenti con un carnet dei primi tre spettacoli (A debita distanza, Trascendi e sali, L’attimo fuggente). L’acquisto dei singoli biglietti è da effettuarsi preferibilmente on line sul sito www.politeamapratese.com: in alternativa, per evitare file in biglietteria, è consigliabile presentarsi con un congruo anticipo prima degli spettacoli in cartellone.

Teatro Politeama Pratese
Indirizzo: Via G. Garibaldi, 33/35, Prato 59100

Telefono: 0574 603758

Fax: 0574 445580

Email: teatro@politeamapratese.com

Sito web: http://www.politeamapratese.com/politeamapratese/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Ven 05 Feb 21 21:00
Sab 06 Feb 21 21:00

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare