Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Teatro Politeama Pratese: Arsenico e Vecchi merletti Teatro Politeama Pratese

Teatro Politeama Pratese: Arsenico e Vecchi merletti

Teatro
Date e orari
Via G. Garibaldi, 33/35 Prato
Teatro Politeama Pratese

Nuova stagione 2020/2021 del Teatro Politeama Pratese - Grandi spettacoli di prosa.

Un cartellone all'insegna del coraggio in programma dal 13 novembre - Campagna abbonamenti in due tempi per l'incertezza sanitaria.

8-9-10 gennaio 2021
ARSENICO E VECCHI MERLETTI
di Joseph Kesserling
con Annamaria Guarnieri e Giulia Lazzarini
Regia di Geppy Gleijeses liberamente ispirata a Mario Monicelli
Produzione Gitiesse Artisti Riuniti

Indimenticabile fu l’allestimento di Mario Monicelli. Correva il 1992 mentre la trasposizione cinematografica del regista Frank Capra è del 1944. Nato come autentico capolavoro di comicità teatrale dalla penna di Joseph Kesserling, Arsenico e vecchi merletti arriva sul palco del Politeama con Geppy Gleijeses che dirige due magnifiche “prime donne” del teatro italiano, Anna Maria Guarnieri e Giulia Lazzarini. La storia ruota intorno alla figura dello scrittore Mortimer Brewster, ex scapolo che torna a casa per raccontare alle zie del suo fresco matrimonio. A spiazzarlo, la situazione che si presenta ai suoi occhi: le due zie hanno un rapporto “particolare” con gli inquilini, i fratelli sono assai squinternati. Uno spettacolo dedicato al grande maestro Monicelli e alla sua prima regia teatrale. 

Nel quadro di incertezza legato al Covid-19, cambiano le modalità di fruizione del teatro. A partire da sabato 17 ottobre, sarà possibile sottoscrivere solo dei mini abbonamenti con un carnet dei primi tre spettacoli (A debita distanza, Trascendi e sali, L’attimo fuggente). L’acquisto dei singoli biglietti è da effettuarsi preferibilmente on line sul sito www.politeamapratese.com: in alternativa, per evitare file in biglietteria, è consigliabile presentarsi con un congruo anticipo prima degli spettacoli in cartellone.

Teatro Politeama Pratese
Indirizzo: Via G. Garibaldi, 33/35, Prato 59100

Telefono: 0574 603758

Fax: 0574 445580

Email: teatro@politeamapratese.com

Sito web: http://www.politeamapratese.com/politeamapratese/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Ven 08 Gen 21 21:00
Sab 09 Gen 21 21:00
Dom 10 Gen 21 21:00

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare