• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Teatro del Borgo: Il Pipistrello Teatro del Borgo

Teatro del Borgo: Il Pipistrello

Teatro
Date e orari
Via di S. Bartolo a Cintoia, 97 Firenze
Teatro del Borgo

ll ricco possidente Gabriel von Eisenstein è un uomo a tratti cinico, amante delle burle, del lusso, del divertimento e affatto insensibile al gentil sesso. Quando il principe Orlofsky che presso il suo palazzo avrà uno sfarzoso ballo, Gabriel, può annunciare scontare una pena carcer, è determinato a prendervi. All'insaputa di tutti, Gabriel si reca alla festa danzante, dove trova anche la sua cameriera, Adele: la notizia del grande evento era arrivata, difatti, anche alle orecchie della ragazza, che si finge, goffamente, una nobildonna pur di partecipare al ballo.

Ad aggiungere altro pepe alla situazione ci penserà Rosalinde, la moglie di Gabriel: non del tutto incline alla fedeltà, è convinta di poter approfittare del forzato allontanamento di Gabriel da casa per incontrarsi col suo amante…ma avrà un'amara sorpresa che spingerà anche lei a recarsi alla reggia di Orlofsky. 

Su tutti i vivaci ed ignari personaggi “aleggiano” le macchinazioni del Notaio Falke, di cui Gabriel si beffò in precedenza, costringendolo ad uscire in pieno giorno travestito da pipistrello. Gli intrecci e gli equivoci saranno frutto del caso o forse opera di Falke? La vicenda, tra lustrini e travolgenti walzer, si concluderà comunque con un inevitabile lieto fine. 

Gli intrecci e gli equivoci saranno frutto del caso o forse opera di Falke? La vicenda, tra lustrini e travolgenti walzer, si concluderà comunque con un inevitabile lieto fine. Gli intrecci e gli equivoci saranno frutto del caso o forse opera di Falke? La vicenda, tra lustrini e travolgenti walzer, si concluderà comunque con un inevitabile lieto fine.

Ingresso €10

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
con un messaggio whatsapp al numero 3755728488
oppure tramite mail:prenotazioni@teatrodelborgo.it
Specificando nome, cognome e numero di spettatori prenotati.

L'accesso al teatro è consentito solo presentando il Greenpass e indossando la mascherina per tutta la durata dello spettacolo.

Teatro del Borgo
Indirizzo: Via di S. Bartolo a Cintoia, 97, Firenze 50142

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/TDBFirenze

Sito web: www.teatrodelborgo.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Dom 28 Nov 21 17:30

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare