Scaduto
Venerdì 2 alle ore 18 presso la Fortezza da Basso, ci sarà la preview di Peter in Florence al Saporium Lounge, una delle novità più luminose della scena gastronomica fiorentina, con degustazioni sia in fiera che fuori e proposte da veri cercatori di gemme del gusto.
“Full Tasting Experience” è il titolo dell’esperienza gustativa, che vedrà una speciale cocktail list dedicata a Peter in Florence a firma del bartender Nicola Spaggiari, in abbinamento alle tapas dello chef Ariel Hagen, fresco di stella Michelin (Lungarno Cellini 63r).
A seguire...
Sabato 3 doppio evento per il dopocena (dalle ore 22): al Locale (via delle Seggiole 2) uno dei bartender più premiati al mondo, Alonso Palomino, originario di Lima e con un’esperienza internazionale, presenta alcuni dei suoi più rinomati cocktail, mixando Peter in Florence; al 25Hours Hotel (piazza San Paolino 1), appuntamento con “The night of the cursed poets”, serata a metà tra le atmosfere rarefatte della comunità dei poeti e il desiderio di risoluzione della beat generation.
Con un omaggio ai cocktail a base di gin, in abbinamento alla celebre Torta Pistocchi e alle letture di poesie e testi dedicati al distillato, a cura del critico gastronomico, autore teatrale e volto televisivo Leonardo Romanelli.
Sempre Romanelli condurrà l’aperitivo che chiude la tre giorni di fiera, lunedì 5 gennaio alle ore 19, “The Hidden Gem is revealed”, all’Hotel La Gemma (via dei Cavalieri 2C). Qui i cocktail preparati con le diverse tipologie di Peter in Florence si sposeranno con un ingrediente inaspettato: l’olio. Da scoprire insieme alle prelibatezze degli chef Olivia Cappelletti e Tommaso Querini: cappelletti di gamberi, aragosta, ostriche e piccione, spennellati con l'olio Frantoio Pruneti. Accompagnano la degustazione i vini della cantina I Balzini di Barberino Val D'Elsa.
Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100
Telefono: 055 49721
Fax: 055 4973237
Email: info@firenzefiera.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!