Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Tarantino Unchained Cinema La Compagnia

Tarantino Unchained

Cinema Rassegne e Festival, Cinema
Via Cavour, 50 R Firenze
Cinema La Compagnia

Scaduto

Da febbraio a maggio si ripercorre in senso cronologico la carriera di Tarantino, parlando dei suoi film e, necessariamente, anche della sua vita, della sua melomania e del suo ruolo.

Il cammino dell’enfant terrible del cinema americano, Quentin Tarantino, che nell’arco di appena 10 anni riesce a imporsi come uno dei registi più cool e chiacchierati del globo terracqueo, sembra una storia d’altri tempi. Tempi in cui si poteva ancora pensare al cinema come a un’arte da studiarsi nelle videoteche, nelle sale buie di periferia, nelle riviste di settore e nelle notti insonni passate a finire i nastri delle VHS e il cui sogno passava attraverso la lezione dei grandi del passato da cui, perché no, rubare qualcosa ma rubarla bene. Ecco, in mezzo a questo cammino che parte da Le iene (1992), uno degli esordi più assordanti di sempre, e arriva alla consacrazione del doppio Kill Bill (2003, 2004), centrifuga di generi, in mezzo a questo cammino sta Pulp Fiction (1994) che quest’anno spegne 25 candeline e che non potremmo celebrare meglio che costruendo, attorno a esso, un omaggio totale al suo autore. Da febbraio a maggio percorreremo in senso cronologico la carriera di Tarantino, parlando dei suoi film e, necessariamente, anche della sua vita, della sua melomania e del suo ruolo – più o meno cercato – di profeta extra patria del cinema di serie B, soprattutto italiano. Lo faremo in sala, in lingua originale e prima di ogni proiezione nella saletta Mymovies, in modo leggero ma non superficiale, ogni volta come fosse un piccolo rituale preparatorio adatto ai neofiti ma anche a chi lo conosce bene e vuole ripassare la lezione prima che esca Once Upon a Time in Hollywood, il suo nono film.

Tutti i film sono in V.ORIGINALE CON SOT. ITA

PRIMA DI OGNI PROIEZIONE INCONTRO DI APPROFONDIMENTO IN SALETTA MYMOVIES, 30 minuti prima del film (POSTI LIMITATI)

Ogni appuntamento della rassegna inizierà alle 18.30 al bar del cinema con la cena buffet American Style preparata da Opera Catering. Il solito buffet sarà arricchito da hamburger, patatine fritte, caffè americano e birre speciali. Il tutto al prezzo di 10€ presentando il biglietto di ingresso alla sala. 

Biglietti: euro 6-5
Info: 055 268451, info@cinemalacompagnia.it

Cinema La Compagnia
Indirizzo: Via Cavour, 50 R, Firenze

Sito web: http://www.cinemalacompagnia.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.