Scaduto
All'Officina Giovani di Prato un corso di tango argentino che offre ai giovani la possibilità di avvicinarsi, imparare e praticare questo ballo mediante il quale si aprono nuove occasioni di socializzazione anche intergenerazionali, condividendo momenti di svago e sano divertimento. Ma anche consentire ai giovani di accrescere la sensibilità nel rispetto dell'altro, data la caratteristica del tango di essere un ballo di coppia dove l'abbraccio è componente essenziale e si sviluppa mediante un dialogo nonverbale, ovvero corporale e favorire l'arricchimento culturale dei giovani mediante l'ascolto della musica del tango con tutto il suo bagaglio di sfumature e radici multiculturali.
Il metodo di insegnamento proposto, dal punto di vista del ballo in quanto disciplina fisica, si prefigge il benessere corporale con un approccio significativo di tecniche posturali, perché gli allievi imparino ad ascoltare il proprio corpo e, successivamente, controllarlo fino alla consapevolezza dei propri movimenti. Far conoscere e diffondere il galateo del tango ovvero, un'insieme di semplici comportamenti gentili ed educati che formano parte dell'invito a ballare e del comportamento nella pista da ballo. Infine, contribuire alla diffusione tra i giovani della conoscenza della storia e della cultura dei popoli dai quali è nato il tango.
Il corso è aperto ai giovani tra i 18 ai 35 anni. Durata del laboratorio: 12 incontri (a partire dal 26 gennaio 2016), il martedì dalle 21.00 alle 22.30. Il Laboratorio sarà condotto da Juan Luis Guidi Deganis e Alessandra Melis.
Prezzo: € 15
Il corso è a ingresso gratuito, è prevista una quota di iscrizione di € 15 per la copertura assicurativa. Per informazioni e iscrizioni: staff@officinagiovani.itOfficina Giovani
Indirizzo: Piazza Macelli, 4, Prato 59100
Sito web: http://www.officinagiovani.it
Facebook: https://www.facebook.com/events/1646672402222014/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!