Scaduto
Sabato 23 e domenica 24 marzo ore 20:30, doppio appuntamento al Teatro della Limonaia con Valentina Banci in "Star La Voce Umana".
La versione rivisitata del classico di Cocteau, con 94 anni di storia alle spalle, ha conosciuto numerose trasposizioni teatrali fin dal suo debutto il 15 febbraio 1930 al Théâtre de la Comédie-Française, oltre a adattamenti operistici e cinematografici, tra cui il celebre film di Rossellini con Anna Magnani e l'ultima versione di Almodovar con Tilda Swinton.
In questo caso, l'incontro artistico avviene tra Dimitri Milopulos e Valentina Banci.
La trama è nota: una lunga telefonata tra una donna e un uomo che l'ha appena lasciata. Si tratta di un monologo disperato, o meglio di un dialogo in cui il pubblico sente la voce di uno dei due interlocutori, dovendo immaginare quella dell'altro. Ogni sospensione, silenzio o pausa diventa una parola in sé.
La telefonata ha luogo nella camera da letto di Marilyn Monroe, al 12305 Fifth Helena Drive, Brentwood, Los Angeles, California, ed è il 4 agosto 1962 alle ore 21.
Info: 055 440852
Teatro della Limonaia
Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 426, Sesto Fiorentino
Telefono: 055440852
Email: info@teatrodellalimonaia.it
Sito web: http://www.teatrodellalimonaia.it/
Sito web: http://www.teatrodellalimonaia.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!