Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Soundtracks di ieri e di oggi Forte Belvedere

Soundtracks di ieri e di oggi

All'aperto, Aperitivo, Classica
Via di S. Leonardo, 1 Firenze
Forte Belvedere

Scaduto

Le più belle colonne sonore di oggi dei film più acclamati, alcuni estrapolati dalla musica classica, come: da la Ritirata notturna per le strade di Madrid di Boccherini, per il film Master e commander; Il Valzer in Fa maggiore di G. Verdi per il film Il Gattopardo, Il canone di Pachelbel per il film The Lady, l’Intermezzo della Cavalleria rusticana di Mascagni, per Toro scatenato e O mio babbino caro per Rocky Balboa.  Così considerate le colonne sonore di ieri.

Altri brani invece sono proprio di autori moderni e quindi di oggi, che hanno composto appositamente i brani per i film: L'ultimo dei Mohicani, Body guards con I will I always i love you, Titanic con My heart will go on, Love Story. La vita è bella , New York New York, La stangata, Il gladiatore, e la famosissima colonna sonora Schindler's List. 

Non possono mancare alcune colonne sonore di E. Morricone che hanno avuto grande successo ultimamente eseguiti da OMEGA Estasi of Gold, Per un pugno di dollari e C'era una volta il west.

Il programma potrebbe avere delle piccole variazioni.

Interprete di questi brani il soprano con una già splendida carriera in vari teatri lirici,Veronica Phérinike Senserini, ormai molto nota al pubblico di OMEGA.

Alan Freiles già apprezzato direttore d’orchestra sia in Italia che all’estero, che alterna la direzione all’attività di violino solista.
Altri orchestrali che fanno parte dell'Orhestra di OMEGA la viola di Marina Molaro, il violoncello di Laura Gorkoff e il giovanissimo, ma valido trombettista e percussionista, nonchè arrangiatore Marcello Nesi.
Non può mancare il noto pianista Alessandro Manetti che collabora con OMEGA sin dalla nascita, e che accompagnerà tutti i brani.

Da non perdere.
Un vero connubio fra ieri e oggi sempre attuale e ideale per qualunque tipo di pubblico.

I biglietti saranno venduti solo on line per evitare assembramenti, quindi si prega ad affrettarsi ad acquistarli presso il sito web.

Chi volesse prenotare un tavolo anche un' apericena con food da scegliere nel menù della caffetteria del Forte può telefonare al 393 81 37 277.

Per info: 338 25 66 236. 

In caso di cattive condizioni meteo l'evento sarà rinviato.
I biglietti acquistati  se non usufruiti, saranno sempre validi per altri eventi di OMEGA.

Prezzo: € 10

Forte Belvedere
Indirizzo: Via di S. Leonardo, 1 , Firenze 50125

Telefono: 055 2625961

Fax: 055 2625984

Email: claudia.bardelloni@comune.fi.it

Sito web: http://museicivicifiorentini.comune.fi.it/fortebelvedere/

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/www.omegamusica.org/photos/gm.789133434882687/3300595963345498

Sito web: www.omegamusica.org




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare