Scaduto
ll Mercante di Venezia: senza rimedio, un adattamento unico dell’opera di William Shakespeare firmato da Filippo Frittelli debutta giovedì 30 gennaio, alle ore 21:00 al Teatro delle Arti di Lastra a Signa.
Lo spettacolo parte da un’esigenza profonda: raccontare la tensione insita nella convivenza fra popoli e religioni diverse, con un parallelismo audace e potente tra la faida religiosa narrata nell’opera shakespeariana – fra ebrei e cristiani – e le dinamiche attuali dei conflitti in Medio Oriente.
L’opera porta sul palco un’interpretazione moderna e pungente, che non rinuncia alla leggerezza, usando la satira e il simbolismo per estrarre un’essenza critica e divertente. Lo spettacolo arricchisce l’originale shakespeariano con elementi contemporanei: la poesia evocativa di Alessandro Azzario, da cui si trae il sottotitolo “senza rimedio” e le musiche ammalianti e distopiche dei Subsonica, che creano un’atmosfera suggestiva e attuale.
Per informazioni e prenotazioni: 055 8720058 - biglietteria@tparte.it.
Teatro delle Arti
Indirizzo: Viale Matteotti, 5/8, Lastra a Signa 50055
Cellulare: 3319002510
Telefono: 0558720058
Email: teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com; promozione@tparte.it
Sito web: http://www.tparte.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!