Scaduto
Casa Buonarroti, nella cui collezione sono conservate le opere scultoree più antiche e una ricchissima raccolta di disegni di Michelangelo, si apre al pubblico delle famiglie con una proposta innovativa nell’approccio e nei percorsi, incentrati su alcuni fondamentali aspetti della creazione artistica.
Le attività, rivolte a famiglie con bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, sono proposte la terza domenica del mese, da gennaio a giugno: l’obiettivo primario è quello di avvicinare i giovani di oggi all’artista Michelangelo, proprio attraverso quelle opere da lui create quando aveva più o meno la loro età.
SEGNI E COLORI
Il percorso approfondisce il processo creativo del disegno e della pittura attraverso la grafica di Michelangelo e le decorazioni parietali della Galleria di Casa Buonarroti.
Durata: 2 ore (esplorazione degli ambienti del museo e attività laboratoriale).
Quando? 21 gennaio, 17 marzo, 19 maggio alle ore 10:30
FORME E SUPERFICI
Il percorso si concentra sulla scultura per metterne in evidenza le potenzialità espressive, dagli aspetti materici a quelli formali.
Durata: 2 ore (esplorazione degli ambienti del museo e attività laboratoriale).
Quando? 18 febbraio, 21 aprile, 16 giugno alle ore 10:30
INFO E PRENOTAZIONI:
+39 055 241752 - fond@casabuonarroti.it
INGRESSO:
6 euro
Casa Buonarroti
Indirizzo: Via Ghibellina, 70, Firenze 50122
Telefono: 055 241752
Fax: 055 241698
Email: fond@casabuonarroti.it
Sito web: http://www.casabuonarroti.it/it/
Sito web: https://www.casabuonarroti.it/attivita-per-famiglie/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!