Scaduto
La civiltà egizia è indiscutibilmente una delle più affascinanti mai esistite e a Firenze è presente una straordinaria collezione di oggetti provenienti proprio dall’Antico Egitto, raccolte grazie ad una incredibile spedizione finanziata nel 1828 dal Granduca Leopoldo II e che aveva come esperti egittologi Ippolito Rossellini e il noto Jean François Champollion.
I ragazzi faranno un salto indietro nel tempo, conoscendo, attraverso le nostre esperte guide, gli aspetti più affascinanti e significativi di questa millenaria civiltà.
Vedremo a analizzeremo insieme oggetti di uso comune, steli celebrative e funerarie, pezzi unici, libri dei morti disegnati sul papiro e le famose mummie.
Prezzo: € 8
Il costo della visita guidata NON comprende il biglietto d'ingresso al museo. Biglietto d'ingresso gratuito sotto i 18 anni altrimenti 4 euro.
![]() |
Un vero angolo d'Antico Egitto a Firenze con reperti davvero incredibili. C'eravamo stati tante volte ma mai in visita guidata e ne siamo rimasti entusiasti. Consigliatissima soprattutto per bambini e giovani studenti, che si sa, dai faraoni e dalle Piramidi restano sempre affascinati. |
Museo Archeologico Nazionale
Indirizzo: Piazza Santissima Annunziata, 9b, Firenze 50121
Telefono: 055 23575
Sito web: http://www.archeotoscana.beniculturali.it/index.php?it/146/firenze-museo-archeologico-nazionale
Sito web: http://www.artemidefirenze.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!