• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento SARAJEVO-la strage dell’uomo tranquillo e SACRA ZONA in concerto Tenax

SARAJEVO-la strage dell’uomo tranquillo e SACRA ZONA in concerto

Danza, Concerto, Contemporanea
Via Pratese, 46 Firenze
Tenax

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

La coreografia, in forma di studio, su idea e creazione di Gennaro Lauro Sarajevo – la strage dell’uomo tranquillo, è una riflessione sul tema della guerra e le sue molte forme, un’indagine su quello che accade nei campi di battaglia, in noi stessi e nelle nostre case e in un dopoguerra forse possibile.

Sacra Zona" è sia il nome d'arte del rapper fondatore (Moreno Murgia) che del collettivo artistico sardo . Il progetto, strettamente di stampo Hard Core Hip Hop, nasce nel 2012 da un gruppo di amici e dal loro desiderio di condividere con altri il proprio percorso di vita e il proprio mondo interiore.
Attualmente la formazione completa comprende un producer, due MC, un grafico e un videomaker.Voce Moreno Murgia,doppie voci Filippo,Meloni, producer dj Leonardo Serra.. Lo stile è fortemente improntato sulle tematiche legate all'horror e al macabro come l'omicidio, violenza,
patologie psichiatriche, esoterismo oltre che a tematiche come disagi esistenziali e riflessioni profonde sul proprio essere e sul mondo , che alcune volte li avvicina più ai gruppi conscius rap.

Le numerose dinamiche introspettive e psicologiche presenti nei testi e le frequenti citazioni relative al campo della psicopatologia sono da ricollegare al lavoro del rapper fondatore che si occupa di neuropsicologia / psicoterapia.

I video, così come le grafiche, sono totalmente auto prodotti e mostrano contaminazioni derivanti da numerosi film di genere Horror, splatter, gore, passando da Dario Argento, George A. Romero fino a registi come David Cronemberg. Il gruppo è stato fortemente influenzato dalla musica underground italiana e non, come: La Fossa, Sa Razza, Colle der Fomento, Sangue Misto, Dsa Commando, Kaos One, Lou X, Gravediggaz, Necro e tanti altri, che hanno lasciato un segno indelebile nel loro genere di sound. In rete sono presenti alcuni singoli come "Autolesionismo" “Aspettando L'alba”, “Memento Mori” e
“Apostasia” ,"Wendy", un EP contenente cinque tracce chiamato“Pessimismo EP” e un album di 12 tracce chiamato "ANTRACITE".

Attualmente è in preparazione un nuovo album la cui uscita è prevista per inizio 2019. 

Prezzo: € 5

Inizio spettacoli ore 21,30 costo biglietto unico 5 euro alla cassa del teatro costo in prevendita 6,50 euro info Teatro Studio Krypton 055 2345443

Tenax
Indirizzo: Via Pratese, 46, Firenze 50145

Sito web: http://www.tenax.org/

Contatti dell'evento

Sito web: www.teatrostudiokrypton.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.