Scaduto
Una chiesa romanica fiorentina dedicata a San Miniato dove, oltre alla bellissima facciata in marmo bianco e verde, potrete ammirare all'interno l'originale pavimento con la raffigurazione dello zodiaco, la rinascimentale Cappella del Cardinale del Portogallo, oltre alla Cappella del Crocifisso di Michelozzo e le storie di San Benedetto affrescate da Spinello Aretino e splendidamente conservate in sagrestia.
Artemide propone la scoperta di questa meravigliosa basilica, una delle più antiche chiese di Firenze, ricca di simboli, dei quali vi verranno svelati il significato insieme a straordinarie opere d'arte.
Prezzo: € 12
Orari e prezzi relativi ai biglietti possono subire variazioni a discrezione della struttura. Al raggiungimento dei 15 partecipanti si renderà necessario l'uso degli auricolari al costo di 2 Euro a persona. info e prenotazioni ad artemidefirenze@gmail.com oppure chiamare Giorgia 347 5380457.
![]() |
Una visita che vi resterà nel cuore, la basilica di San Miniato è unica per genere e fascino. La simpatia dell'Abate Bernardo Maria vi farà venir voglia di tornarci ancora. |
Basilica di San Miniato al Monte
Indirizzo: Via delle Porte Sante, 34, Firenze 50125
Facebook: https://www.facebook.com/events/1639349672846800/
Instagram: @artemidefirenze
Sito web: http://www.artemidefirenze.com/prossimi-eventi.html
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!