Scaduto
Cento disegni di giovanissimi artisti cinesi. Sarà l'occasione per inaugurare uno scambio culturale che avrà come protagonisti bambini/e e ragazzi/e italiani e cinesi.
In occasione dell’inaugurazione della mostra “I Tre Maestri del Rinascimento”, curata dalla China Art Weekly insieme al Museo Bellini e al Shanghai Himalayas Museum, tenutasi presso il Zhejiang Museum di Hangzhou dall’8 giugno al 2 agosto, è stata organizzata una suggestiva estemporanea d’arte, cui hanno partecipato più di 5000 giovani fra i 5 e i 15 anni, i quali con matita e acquerelli alla mano hanno interpretato alcune delle più belle opere presenti in mostra. Lo scopo è stato ed è tuttora riuscire ad insegnare e a comunicare ai ragazzi di un’altra storia e di un altro Paese l’arte rinascimentale, utilizzando un approccio didattico ma di grande espressività personale.
Le opere più significative, in quanto ricche di fantasia, creatività e molta molta immaginazione, sono state selezionate e verranno esposte il giorno 2 ottobre 2018 alMuseo Bellini, in Lungarno Soderini 5, dalle ore 12.00 alle 20.00.
Per i ragazzi Cinesi che presenzieranno e ritireranno il loro premio di partecipazione prima dell'inaugurazione si terrà una caccia al tesoro alla scoperta dell'artista fiorentino Sedicente Moradi.
Museo Luigi Bellini
Indirizzo: Lungarno Soderini 5, Firenze
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!