Scaduto
Continua lo straordinario successo dello spettacolo teatrale Salomè della compagnia underweARTheatre, adattamento del testo di Oscar Wilde.
Dal 2021 un evento itinerante nei luoghi più suggestivi del panorama toscano.
Una messinscena che alla magia dei luoghi abbina la musica dal vivo, il canto e la recitazione catapultando il pubblico nelle vicende della mitica principessa Salomè ai tempi di Gesù. Si narra del re Erode, del suo matrimonio incestoso con la perfida Erodiade e di sua figlia Salomè, la più bella fra le donne dell'antichità che "perderà la testa" per un uomo, un profeta, l'annunciatore del messia, Giovanni il Battista....Il profeta di una nuova religione è prigioniero nella cisterna del palazzo, ma le sue grida giungono fino al banchetto che il tetrarca Erode sta consumando con la sua corte. La principessa Salomè seduce il capitano delle guardie per vederlo e se ne innamora, ma respinta, danzerà per Erode affinché le porga la testa del profeta Giovanni il Battista su un piatto d'argento.
Nel giorno della festa di San Giovanni, sulla terrazza di un romantico giardino dell'Impruneta, una brillante storia di lussuria, avidità e vendetta in cui le immagini, quelle del regista Filippo Frittelli, sfidano le parole, quelle di Oscar Wilde, per la conquista di quell’amore che sfida la morte.
Con:
Dopo lo spettacolo sarà possibile vedere i fuochi di S.Giovanni con una veduta mozzafiato e brindisi.
Villa Berni
Indirizzo: Via Colleramole 81 Impruneta, Impruneta 50023
Facebook: https://www.facebook.com/events/634310965426824
Sito web: https://underweartheatre.wixsite.com/underweartheatre
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!