Scaduto
Rivelazioni, seconda mostra del museo Sant'Orsola, visitabile dal 28 giugno al 27 ottobre, vede protagoniste la scultrice francese Juliette Minchin e la disegnatrice italiana Marta Roberti, entrambe chiamate a Sant'Orsola per creare delle opere site-specific in diversi ambienti del ex monastero femminile.
Le poetiche installazioni in cera di Juliette Minchin e i delicati e grandi disegni di Marta Roberti rivelano aspetti inediti del passato del luogo e aprono l'antico convento ad un'altra dimensione, quella del sogno, regalando al visitatore una passeggiata onirica tra le mura di Sant'Orsola.
La mostra, dunque, è concepita come rievocazione onirica del passato di Sant’Orsola e vuol essere un omaggio non solo alla Memoria del luogo ma all’immaginazione e alla capacità incantatrice dell’arte.
Lunedì - Venerdì: 17:00 - 21:00
Sabato - Domenica: 10:00 – 21:00
Chiuso il martedì
Info: info@museosantorsola.it
Ex Convento Sant'Orsola
Indirizzo: Via Taddea , Firenze
Sito web: https://museosantorsola.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!