• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Risurrezione Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze

Risurrezione

Musica e concerti, Classica, Danza
Piazza Vittorio Gui, 1 Firenze
Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Nel 1902 Franco Alfano legge ‘tutto d’un fiato’ il romanzo di Lev Tolstoj Resurrezione, innamorandosene. A Parigi, dove vive in quegli anni, assiste a una riduzione teatrale del testo e si decide a realizzarne un’opera. Dalla collaborazione con Cesare Hanau nasce il libretto, il primo in prosa della storia dell’opera italiana, e l’opera Risurrezione debutta il 30 novembre 1904 al Teatro Vittorio Emanuele di Torino rivelando all’Italia il talento di Alfano. 

I quattro atti fotografano le sfortunate vicende della protagonista Katiusha e del suo amore infelice per il principe Dimitri, uomo che la seduce e l’abbandona condannandola a una vita di sacrifici e scelte drammatiche. Sul fluire di un declamato ininterrotto, dal parlato a momenti di più acceso lirismo, si snoda il percorso catartico di Katiusha, che da peccatrice potrà finalmente risorgere e ottenere il suo riscatto solo rinunciando all’amore.

ArtistiDirettore
Francesco Lanzillotta

Regia
Rosetta Cucchi

Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino
Maestro del Coro Lorenzo FratiniPrezzi

Prezzo a partire da 5€

Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze
Indirizzo: Piazza Vittorio Gui, 1, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.maggiofiorentino.com/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.