Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Appuntamenti estivi alla Sinagoga e Museo Ebraico Sinagoga e Museo Ebraico di Firenze

Appuntamenti estivi alla Sinagoga e Museo Ebraico

Arte, Museo, Visita guidata
Via Luigi Carlo Farini, 6 Firenze
Sinagoga e Museo Ebraico di Firenze

Scaduto

hanno ripreso le attività al Museo ebraico, fra visite guidate alla sinagoga e al cimitero monumentale, laboratori didattici per i più piccoli e percorsi speciali sul ciclo della vita ebraico.

Un patrimonio di storia, cultura e luoghi da scoprire: ripartono le attività alla Sinagoga e Museo ebraico di Firenze, con appuntamenti anche al cimitero monumentale e laboratori didattici per i più piccoli.

Un calendario che ha preso il via domenica 12 luglio con la visita guidata alle 16.30 alla sinagoga e al Museo con una introduzione alla scoperta dei temi del calendario ebraico, del ciclo delle feste e della vita, con la presentazione del ricco patrimonio di arte cerimoniale conservato nei due piani del Museo. Le visite con le medesime modalità di ripetono tutte le domeniche, martedì e giovedì.

Per i più piccoli martedì 14 luglio, alle 16.30, parte il primo di una serie di laboratori didattici Un pomeriggio in Sinagoga per bambini dai 5 ai 10 anni. Inizia invece mercoledì 15 luglio alle 16:30 con La nascita nella tradizione ebraica una rassegna di visite speciali per scoprire, attraverso simboli, oggetti e testimonianze, le tappe fondamentali della vita ebraica, gli appuntamenti successivi. Infine dal 27 luglio (ore 10) visite alla scoperta del Cimitero monumentale Ebraico di Firenze e il suo ricco racconto di memorie e cultura.

Le attività sono promosse da CoopCulture in collaborazione con la Comunità ebraica di Firenze e hanno un costo di 5 euro oltre al biglietto di ingresso ridotto e l’eventuale prevendita. 

Gli eventi, tutti organizzati nel rispetto delle norme anti Covid e del distanziamento interpersonale, avranno più repliche nel mese di luglio, in agosto e settembre.

Informazioni e prenotazioni dal lunedì al venerdì 9-13 848082380 o 06 39967138 da cellulare, mail prenotazioni@coopculture.it.

Il calendario degli appuntamenti completi sul sito web (link sottostante).

Sinagoga e Museo Ebraico di Firenze
Indirizzo: Via Luigi Carlo Farini, 6, Firenze 50121

Telefono: 0552346654; 0552466089

Email: sinagoga.firenze@coopculture.it

Sito web: http://www.jewishtuscany.it/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.jewishtuscany.it/attivita/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare