• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Riapre il Molo: gli appuntamenti top Molo

Riapre il Molo: gli appuntamenti top

Mangiare/bere, All'aperto, Aperitivo
Date e orari
Lungarno C. Colombo, 27 Firenze
Molo

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Riapre, da Maggio a Settembre, il posto più esclusivo ed inclusivo di Firenze, dove puoi sentirti al mare in città, dove puoi vedere concerti su un magico palco galleggiante, e dove è impossibile non trovare tutto quello che cerchi, chiunque tu sia. State pronti a volare verso l'aperitivo, e oltre!

Ancora una volta Daniele Palladini (gestore del Rex, istituzione della nightlife fiorentina), in collaborazione con Ergonauth, darà vita al vostro "eden multifunzionale" per la vostra estate fiorentina.

Poesia, arte, ecosostenibilitá, yoga, spazio bimbi, sport e soprattutto musica, cocktail e cibo. Il Molo è tutto questo e molto di più. Dopo un'estate(la scorsa) da ricordare per tutti gli amanti del Molo, torna il posto estivo più esclusivo e inclusivo di tutta Firenze. Esclusivo, perché solo qui potrete trovare attività, live music e dj set che da nessuna altra parte potete incontrare; inclusivo, perché il Molo pensa a tutti.

Anche quest'anno infatti sul Lungarno del Tempio -versante Africo-, tra il verde delle rive del fiume Arno e le sue acque, potrete rilassarvi con un cocktail preparato dai migliori baristi del momento -alcuni di loro li avete conosciuti al Rex Cafè-, oppure potrete svolgere la vostra lezione di Hata Yoga, per imparare a riconnettervi con il vostro corpo e riscoprire nuove frontiere della vostra respirazione.

E poi ancora, se volete sbizzarrirvi sempre di più e stare sempre più attivi, il Molo è anche Capoeira, boxe, biliardino, ping pong, subbuteo e gite ciclistiche; ma anche arte e performance. Per non parlare dell'aperiplogging, una passeggiata di gruppo unita alla raccolta dei rifuti. "Si ok, ma per i bambini come faccio?". Niente paura, il Molo pensa anche a loro, grazie ad un servizio di babysitting e laboratori in collaborazione con Cooperativa Sociale RainbowLab: ci saranno laboratori di letture, disegni e altre attività creative.

Poi arriva la musica, il piatto forte del Molo. Abbiamo già parlato di inclusivitá, in questo senso niente è come la musica. La musica può mettere insieme bambini, adulti e adolescenti, persone molto diverse fra loro, senza problemi di alcun genere. A Firenze ne abbiamo un dannato bisogno, di musica, e il Molo in questo campo non ha rivali.

Quest'anno verranno valorizzati i talenti del territorio toscano, ma con qualche piacevole sorpresa anche da fuori. Come sempre, non mancherà il mitico palco galleggiante sul nostro fiume preferito. Avere questa zattera sognante su cui si esibiscono gli artisti rende tutto l'ambiente del locale stupefacente. Proprio su quel palco sull'acqua l'anno scorso i Manitoba hanno dato il via alle danze.

Quest'anno in apertura di stagione ci sarà Comete. Il suo nome d’arte è la sua poetica: “Come te”. Ovvero l’esigenza di scrivere storie che poi sono le storie di tutti. Per questo Eugenio Campagna (aka Comete) definisce il suo genere “Real pop”. Lui vuole parlare del reale, di quel Cornflakes che racconta una storia d’amore, e noi saremo lì ad ascoltarlo. Dopo la partecipazione a XFactor e le big hit "CornFlakes" e "Glovo", Comete e i suoi milioni di ascolti arrivano a Firenze a Giugno, proprio al Molo! Se lo conosci è impossibile resistere alla voglia di cantare le sue canzoni con lui, se non lo conosci è l'ora di rimediare.

Restando in tema aperture, vi ricordate i Manitoba? La loro apertura del 2021 al Molo ancora la ricordano in molti. Proprio il duo fiorentino sarà protagonista di tre eventi speciali sulle rive dell'Arno. Insieme a Giacomo Mottola, che si alternerá in consolle con loro, Giorgia e Filippo daranno vita a tre Dj set speciali, uno a Giugno, uno a Luglio, uno a Settembre. Quest'anno i Manitoba porteranno in giro in tutta Italia un live improntato sulla dance e l'elettronica, e proprio al Molo metteranno i dischi delle canzoni che gli hanno ispirati per costruire i nuovi arrangiamenti. Saranno serate piene di Funky, Dance, sudore buono e tanto amore, alle quali è davvero impossibile mancare, sia che si voglia scatenarsi in pista sia che si voglia ascoltare i Dj-set sorseggiando Mojito.

Questo è solo l'inizio. Da Maggio a Settembre, infatti, continuerà la rassegna Lungarno Live curata da Black Candy, Lungarno, e Ergonauth: si alterneranno sul palco del Molo tantissimi stili di musica, tra live e Dj-set. Anche in questo caso il Molo è varietà ed esclusività, ma anche "per tutti".

Ci sarà il dream pop con riferimenti psichedelici degli Aquarama, un gruppo fiorentino dalle good vibes che propone la propria musica in tutta Europa, e che tra una sosta in Germania e un'altra in Olanda si fermerà proprio sul palco galleggiante di Firenze; ci sarà Francesco Pellegrini, in arte Maestro Pellegrini, polistrumentista e compositore, compagno di avventure nel tempo di Motta, Zen Circus e Nada, che suonerà le sue nuove canzoni al gusto di cantautorato italiano e folk; ci saranno i Sinedades dai ritmi word e tropicali; e ci sarà anche Phil Reynolds, che dal 2011 gira il mondo cantando di amore e dispersione, rabbia e speranza e che non può fare mancare le sue doti chitarristiche e vocali al popolo fiorentino.

Ancora, senza sosta, ci sarà Alessio Bondì. Alessio è un cantautore siciliano. Il suo ritmo contemporaneo e il suono della sua lingua natìa ci porterà direttamente in Sicilia, restando comodamente distesi sulle sdraio del nostro Lungarno.

La proposta musicale e spettacolistica si completa con i migliori dj della scena fiorentina e, infine, con la Slam Poetry Night. Il progetto Slam on the Water si propone per il secondo anno di portare sul palco del Molo la poesia nella sua forma più coinvolgente, con appuntamenti speciali che porteranno al Molo alcuni degli artisti più affermati della scena nazionale e mondiale.

Sicuramente in qualche libreria dagli istinti filosofici avrete visto la frase di quel pensatore che diceva che senza mangiare bene prima non si può fare niente bene dopo. Perfetto, il Molo è d'accordissimo con questa filosofia, e propone anche quest'anno tante opzioni di cibo in food truck style, con qualità e varietà.

Ci sarà la Ditta Eredi Nigro, re del lampredotto e della trippa da tre generazioni, che quest'anno proporrà anche un delizioso hamburger di Chianina. Se avete voglia di sentirvi invece del tutto in riva al mare ci sarà il Polpaio, che come sempre proporrà ricette elbane fresche e gustose. Oppure volete scegliere la pizza, e allora niente sarà meglio di una pizza creata con prodotti a chilometri zero di Simbiosi (pizza e mojito moda dell'estate 2022, siete avvisati!).

Se invece avete troppo caldo o cercate un po' di dolcezza prima dei concerti o dopo cena, al molo c'è anche il gelato con la frutta fresca di Gelateria Vivaldi.

Chiedeteci qualcosa, al Molo la troverete! Anima, spirito, pancia e divertimento, nessuno di questi elementi sarà dimenticato. In mezzo alla natura e al suo rispetto, circondati da musica e creatività. Questo è il Molo, questo è il centro dell'estate fiorentina. Proprio in riva all'Arno.


Alcuni appuntamenti da non dimenticare!
13 Maggio - Apertura
15 Maggio - Comete (live)
24 Giugno - Manitoba (Dj-set)

Per informazioni e prenotazioni: molo.firenze@gmail.com

Molo
Indirizzo: Lungarno C. Colombo, 27, Firenze

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/molofirenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.