• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Riapre il Cinema la Compagnia Cinema La Compagnia

Riapre il Cinema la Compagnia

Cinema Rassegne e Festival, Cinema
Via Cavour, 50 R Firenze
Cinema La Compagnia

Scaduto

Lunedì 26 aprile il proiettore de La Compagnia torna ad accendersi.

Il Cinema riprende la sua programmazione con uno dei doc più interessanti dell'ultimo anno, un film che potrebbe uscire vittorioso dalla notte degli Oscar dove è candidato come miglior Documentario e miglior Film Straniero: «Collective».

Dal giorno dopo torna protagonista sul grande schermo il meglio del cinema documentario italiano con i 10 doc che hanno concorso per la cinquina finale della 66esima edizione dei Premi David di Donatello. Via via poi i festival internazionali, le rassegne, l’anteprima del film collettivo “Firenze Sotto Vetro” (dal 6 maggio) e molto altro.

In ordine gli eventi della prima settimana, sul sito invece trovate tutte le info complete su quello che vi aspetta a Maggio. 


IN SALA dal 26 aprile
"Collective". In anteprima per le sale il doc di Alexander Nanau in corsa per 2 Premi Oscar

In anteprima per le sale arriva a La Compagnia il documentario di Alexander Nanau in corsa per il Premio Oscar come Miglior Film Straniero e come Miglior Documentario, presentato fuori concorso alla 76ª Mostra del Cinema di Venezia. Il documentario nasce con la forma di una indagine giornalistica, ma ben presto si rivela un vero e proprio thriller politico/investigativo dal ritmo serrato e grandi colpi di scena, da far invidia ai grandi titoli di finzione che hanno fatto la storia del genere (Tutti gli uomini del Presidente, Il caso Spotlight).

SPETTACOLI:
LUNEDì 26, ore 17.00 e 19.15
MARTEDì 27, ore 19.00
MERCOLEDì 28, ore 17.00
GIOVEDì 29, ore 15.00


IN SALA dal 27 aprile
I 10 doc della short list dei David di Donatello 

In occasione della riapertura delle sale partiamo con una maratona di grandi documentari. Al Cinema La Compagnia potrete vedere tutti e 10 i film selezionati per concorrere alla cinquina come "Miglior documentario" dei David di Donatello 2021. Scopri sul sito titoli e il calendario delle proiezioni.

PROGRAMMA


IN SALA dal 29 aprile
Cuban Dancer

In occasione della Giornata Internazionale della Danza promossa dall’International Dance Council dell’UNESCO, arriva a La Compagnia in anteprima il documentario di Roberto Salinas su una giovane promessa della danza.

SPETTACOLI:
GIOVEDì 29 APRILE, ore 19.30
LUNEDì 3 MAGGIO, ore 15.00
DOMENICA 4 MAGGIO, ore 17.00

Cinema La Compagnia
Indirizzo: Via Cavour, 50 R, Firenze

Sito web: http://www.cinemalacompagnia.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.cinemalacompagnia.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare